Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

messaggio nel sfc/scannow Opzioni
azzurro90
Inviato: Monday, December 17, 2012 7:37:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 742
Buonasera ragazzi. Ho windows vista home premium 32bit, sp2 microsoft security essential .Nel provare l'integrita' del sistema con cmd.exe(esegui come amministratore) e poi sfc/scannow , a fine analisi mi dice:"file danneggiati trovati e ripristinati da Protezione risorse di Windows. I dettagli sono disponibili ne file CBS.Log windir\logs\CBS\CBS.log Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS.log.
Le modifiche apportate con il ripristino file di sistema diventeranno effettive dopo il riavvio."
Orbene, riavvio il PC, mi dice" non spegnere, aggiornamento" Si riavvia il PC e ridando di nuovo sfc/scannow mi riesce la stessa videata dopo l'analisi. Siccome prima mi diceva, dopo la sfc/scannow , nessuna violazione di integrita' trovata, potri sapere che è successo e come possibilmente risolvere? Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, December 17, 2012 7:37:44 PM

 
dottorserpente
Inviato: Monday, December 17, 2012 9:05:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
azzurro90 ha scritto:
Buonasera ragazzi. Ho windows vista home premium 32bit, sp2 microsoft security essential .Nel provare l'integrita' del sistema con cmd.exe(esegui come amministratore) e poi sfc/scannow , a fine analisi mi dice:"file danneggiati trovati e ripristinati da Protezione risorse di Windows. I dettagli sono disponibili ne file CBS.Log windir\logs\CBS\CBS.log Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS.log.
Le modifiche apportate con il ripristino file di sistema diventeranno effettive dopo il riavvio."
Orbene, riavvio il PC, mi dice" non spegnere, aggiornamento" Si riavvia il PC e ridando di nuovo sfc/scannow mi riesce la stessa videata dopo l'analisi. Siccome prima mi diceva, dopo la sfc/scannow , nessuna violazione di integrita' trovata, potri sapere che è successo e come possibilmente risolvere? Grazie


Quando effettui sfc lo inserisci il CD/DVD con il SO nel lettore/masterizzatore ?? Dopo il riavvio noti dei problemi oppure ti sembra tutto regolare ??
azzurro90
Inviato: Monday, December 17, 2012 9:40:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 742
No,dottorserpente, l'sfc/scannow non lo faccio con nessun CD/DVD e al riavvio il PC sembra normale. Non è che effettuando un ripristino configurazione sistema l' sfc/scannow potrebbe tornare con la dicitura:" nessuna violazione di integrita' rilevata" come faveva prima? grazie
dottorserpente
Inviato: Monday, December 17, 2012 11:11:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
azzurro90 ha scritto:
No,dottorserpente, l'sfc/scannow non lo faccio con nessun CD/DVD e al riavvio il PC sembra normale. Non è che effettuando un ripristino configurazione sistema l' sfc/scannow potrebbe tornare con la dicitura:" nessuna violazione di integrita' rilevata" come faveva prima? grazie


Commenta:
al riavvio il PC sembra normale

Appunto, sembra ma, quanto è sicuro, quanto è normale ?

Commenta:
effettuando un ripristino configurazione sistema

A volte il ripristino puo contenere dei file mezzi corrotti o qualche leggera infezione per questo è preferibile inserire sempre il CD/DVD dove far attingere i file di sistema sicuri.

Sfc /scannow deve avere uno spazio tra sfc e la barra altrimenti non ha valore (sfc-/scannow). Ovviamente il trattino rosso indica lo spazio e non deve essere messo.
azzurro90
Inviato: Tuesday, December 18, 2012 3:38:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 742
E niente, dottorserpente, ho rifatto la sfc /scannow e mi dice sempre le stesse diciture
dottorserpente
Inviato: Tuesday, December 18, 2012 8:30:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
azzurro90 ha scritto:
E niente, dottorserpente, ho rifatto la sfc /scannow e mi dice sempre le stesse diciture

Azzurro non ho capito se è solo curiosità la tua oppure dopo i vari sfc effettuati il computer ha o NON ha problemi perchè in fin dei conti è quello che interessa, l'efficienza del computer.
Non uso Vista per cui non saprei dirti dove puoi vedere il risultato del log.





P.S. è stato inutile aprire un' altra discussione mentre potevi continuare qui trattandosi dello stesso argomento.
azzurro90
Inviato: Tuesday, December 18, 2012 12:06:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 742
Ti chiedo scusa dottorserpente, è che ogni tanto faccio questa analisi sfc/ scannow e siccome altre volte mi dava " nessuna integrita' violata " e vedersi delle scritte fa' un po' pensare. Ma in fondo è come dici tu, se il PC va' bene pazienza a delle incongruenze. Ti saluto
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.