Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Router WLAN Opzioni
neofita_pc
Inviato: Sunday, December 02, 2012 3:13:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Ciao, mi riaggancio in qualche modo al mio precedente post. Come già detto ero interessato all'acquisto di una stampante che a questo punto vorrei Wireless Lan (WLAN). Da quello che ho capito non tutti i router wireless sarebbero adatti (?) al suo uso e configurazione; occorrerebbe infatti che il router sia a sua volta WLAN. Vorrei una conferma su questo.

Mi avevano detto che i router WLAN, indispensabili per l'uso di una stampante wireless WLAN, avrebbero avuto un costo decisamente più alto (oltre i 100 €) rispetto agli altri semplicemente e solo wireless. Però vedo che ad es il D-LINK N 150 e il SITECOM 300 N sono classificati come IEEE 802.11b/g che da quanto ho capito è sempre lo stesso standard WLAN. Il prezzo di tali router dovrebbe aggirarsi intorno ai 30,00 € che è un prezzo ben lontano dai 100 € e più prospettatomi. O chi mi ha fatto l'affermazione precedente mi ha passato una bufala o sono io che non ho capito qualcosa...! Mi chiarite voi meglio la questione?

Tra il SITECOM 300 N e il D-LINK N 150 a parità di prezzo mi conviene scegliere il primo?

E' vero che i router con le antenne interne sono spesso un flop?
http://www.youtube.com/watch?v=b7Jjb0jc8F8 (Leggere commenti)

Sponsor
Inviato: Sunday, December 02, 2012 3:13:58 PM

neofita_pc
Inviato: Tuesday, December 04, 2012 10:44:15 PM

Che silenzio...! Vabbè nel frattempo aggiungo che il router Sitecom 300 N (Classe 2) è in offerta a 25,00 € alla Eldo, contro un prezzo di di listino di 50,00! Gatta ci cova?!
crilupa
Inviato: Wednesday, December 05, 2012 6:43:56 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Per la mia esperienza, sitecom è complicato a settare, ho provato con un modem wifi e con wireless access point 300N non riuscendoci.
Io utilizzo un netgear WGR614 che fun ziona bene e che ho settato in un attimo.
Un mesetto fa ho acquistato per un amico QUESTO che è arrivato regolarmente e funziona benissimo; unica controindicazione è che il setup è in tedesco.
Spassionatamente io consiglio, per la mia esperienza, prodotti netgear e soprattutto se devi fare una spesa acquista addirittura un modem router wifi così hai un solo hardwear, la spesa non è eccessivamente maggiore.
Ciao
neofita_pc
Inviato: Thursday, December 06, 2012 2:46:05 PM

crilupa ha scritto:
Per la mia esperienza, sitecom è complicato a settare, ho provato con un modem wifi e con wireless access point 300N non riuscendoci.
Io utilizzo un netgear WGR614 che fun ziona bene e che ho settato in un attimo.
Un mesetto fa ho acquistato per un amico QUESTO che è arrivato regolarmente e funziona benissimo; unica controindicazione è che il setup è in tedesco.
Spassionatamente io consiglio, per la mia esperienza, prodotti netgear e soprattutto se devi fare una spesa acquista addirittura un modem router wifi così hai un solo hardwear, la spesa non è eccessivamente maggiore.
Ciao

Grazie per il consiglio. Intanto però vorrei un esperienza diretta da chi usa router wifi senza antenne esterne per verificare se la sua esperienza è positiva o negativa. Anche qui un grazie anticipato.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme