cerpe954 ha scritto:grazie cbbusto, ho fatto il controllo con CristalDiskInfo e il risultato è GIALLO a rischio. Cosa fare? Si può riparare l'HD? cosa mi consiglieresti , cambiarlo subito? ciao
Se si tratta di qualche settore corrotto si potrebbe riparare con uno Scandisk, se hai Vista o Seven fai così:
Clicca su Start -> Computer.
clic col tasto destro sull’icona dell’ Hard Disk e poi su Proprietà.
Nella schermata che appare clicca sulla scheda Strumenti.
poi clic sul pulsante “Esegui ScanDisk…” e si aprirà una nuova finestra in cui devi selezionare le opzioni di analisi:
seleziona tutte e due le caselle anche se la ricerca dei settori danneggiati richiede un po di tempo in più per essere completata
Adesso clicca su Avvio e apparirà una schermata che chiede di pianificare l’operazione in quanto l’hard disk è in uso.
clicca sul pulsante “Pianifica il controllo del disco” e riavvia il computer in modo da far partire al boot il controllo del disco.
Se trova qualche settore danneggiato e riesce a correggerlo rifai un controllo con CristalDiskInfo e vedi cosa dice, se l'icona è ancora gialla
salva i dati e sostituisci il disco prima che sia troppo tardi, se dovesse apparire BUONO allora vai avanti sempre tenendo il disco sotto controllo, questo è il mio consiglio. Ciao