Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

autotest Opzioni
cerpe954
Inviato: Friday, November 30, 2012 11:48:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/21/2009
salve, quando il PC fa il controllo programmato : strumenti diagnostica hardware, mi dice: AUTOTEST BREVE DI SMART non riuscito, (il valore del primo LBA errato è 1165850802 e l'errore si è verificato dopo che il dispositivo è rimasto in funzione 10931 ore. Codice errore: HD 521-2W). cosa vuol dire? riguarda l'HD interno? non è che si rompe all'improvviso? e alla fine è meglio cambiarlo subito? grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Friday, November 30, 2012 11:48:47 AM

cbbusto
Inviato: Friday, November 30, 2012 6:54:54 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Penso proprio che si riferisca all'HD, prova ad eseguire lo scandisk così CHKDSK / F in modo da riparare eventuali errori, per sicurezza ti consiglierei di salvari i tuoi dati importanti su un disco esterno o su chiavetta, non si sa mai
che il disco sia in coma.
Prova anche un controllo con CristalDiskInfo QUI lo lanci e vedi il risultato, se appare l'icona in alto a sinistra verde con la scritta buono sei tranquillo, se invece è gialla o peggio rossa allora sono guai. Ciao
cerpe954
Inviato: Saturday, December 01, 2012 7:16:03 PM

grazie cbbusto, ho fatto il controllo con CristalDiskInfo e il risultato è GIALLO a rischio. Cosa fare? Si può riparare l'HD? cosa mi consiglieresti , cambiarlo subito? ciao
cbbusto
Inviato: Saturday, December 01, 2012 11:08:10 PM

cerpe954 ha scritto:
grazie cbbusto, ho fatto il controllo con CristalDiskInfo e il risultato è GIALLO a rischio. Cosa fare? Si può riparare l'HD? cosa mi consiglieresti , cambiarlo subito? ciao

Se si tratta di qualche settore corrotto si potrebbe riparare con uno Scandisk, se hai Vista o Seven fai così:
Clicca su Start -> Computer.
clic col tasto destro sull’icona dell’ Hard Disk e poi su Proprietà.
Nella schermata che appare clicca sulla scheda Strumenti.
poi clic sul pulsante “Esegui ScanDisk…” e si aprirà una nuova finestra in cui devi selezionare le opzioni di analisi:
seleziona tutte e due le caselle anche se la ricerca dei settori danneggiati richiede un po di tempo in più per essere completata
Adesso clicca su Avvio e apparirà una schermata che chiede di pianificare l’operazione in quanto l’hard disk è in uso.
clicca sul pulsante “Pianifica il controllo del disco” e riavvia il computer in modo da far partire al boot il controllo del disco.
Se trova qualche settore danneggiato e riesce a correggerlo rifai un controllo con CristalDiskInfo e vedi cosa dice, se l'icona è ancora gialla
salva i dati e sostituisci il disco prima che sia troppo tardi, se dovesse apparire BUONO allora vai avanti sempre tenendo il disco sotto controllo, questo è il mio consiglio. Ciao
cerpe954
Inviato: Sunday, December 02, 2012 11:01:18 AM

questa operazione l'ho già fatta prima del controllo con CristalDiskInfo ed il risultato è stoto il giallo, se non ci sono altri progr. che possono riparare l'HD credo che l'ho cambierò al più presto comunque grazie mi sei stato molto utile
cerpe954
Inviato: Monday, December 03, 2012 12:17:42 PM

ciao cbbusto, scusa se ti rompo ancora un po' ma ho letto in internet che l'errore che mi da può essere un falso positivo causato dal NON aggiornamento del firmware, che ne pensi? caso mai come posso fare per scaricarlo?: HD samsung 103sj - 1000.2Gb,- versione firmware 1aj10002 - interfaccia serial ata. grazie
cbbusto
Inviato: Monday, December 03, 2012 3:53:27 PM

Non ne sono sicuro ma dubito che si tratti del firmware non aggiornato, io non ho mai aggiornato quello del mio disco che ha 10 anni, aggiornare i firmware alle volte si causano dei problemi comunque se vuoi provare vai sul sito sotto cerca hard disk metti il modello del disco e vedi cosa trova.

Avviso: La divisione HDD di Samsung Electronics è stata acquisita da Seagate Technology, la quale si impegna dunque a fornire tutto il supporto necessario al cliente, inclusi servizi sulla garanzia degli HDD Samsung.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://www.seagate.com/samsung.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme