Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con stampanti Opzioni
elio31
Inviato: Friday, October 05, 2012 12:51:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 68
Ho un computer hp a6565it, Vista 64 byt, e due stampanti: hp laserjet 1005 e hp multifunzione Officejet 5610.
Hanno funzionato bene, collegate alternativamente per molto tempo; qualche mese fa ho dovuto disinstallare e reinstallare il 1005, che non funzionava. Anche l'altra ha mostrato segni di malfunzionamento, ma sembrava si fosse tutto regolarizzato. La stampante 5610 recentemente non era più attivabile, solo su questo computer, ed il tentativo di disinstallazione e reinstallazione, seguendo le procedure, e con il CD, non ha avuto esito. In seguito anche l'altra stampante (anche questa efficiente su altro computer) non è più utilizzabile. Tentativi con il CD di installare il programma, sia per l'una che per l'altra, non hanno avuto risultati: il computer rifiuta addirittura di portare a termine l'operazione. Non posso più disinstallare nulla, perchè nella cartella Pannello di controllo- programmi, non risulta più nulla delle stampanti. Cosa posso fare? Grazie per laiuto che potrete darmi! Elio
Sponsor
Inviato: Friday, October 05, 2012 12:51:13 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, October 05, 2012 6:34:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Cerca manualmente tutte le cartelle(anche tra quelle nascoste)relative alle stampanti e eliminale.
La stessa operazione la devi fare nel registro di sistema nelle voci HKEY Local Machine/Software e HKEY Current User/Software.
Dopo dai una ripulita con Ccleaner riavvia il pc e prova a reinstallare le stampanti.
P.S.Per sicurezza prima fai una copia del registro di sistema,nel caso che qualcosa vada storto puoi ripristinarlo.
elio31
Inviato: Friday, October 19, 2012 12:27:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 68
Ringrazio per la risposta, che sicuramente è utile a risolvere il problema: sfortunatamente non sono in grado di utilizzarla perchè:
non c'è nessuna cartella visibile eliminabile
temo di fare qualche guaio nel registro di sistema.
Per il momento utilizzo le stampanti con un altro computer, anche se mi è più scomodo. Se trovo ua persona più esperta di me, provvederò.
Grazie per l'aiuto Elio
miticoalex
Inviato: Friday, October 19, 2012 1:01:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve elio. Prova a ripulire eventuali rimasugli dei driver con driver swepper.

prova a ripulire i driver con questo.

Driver Sweeper è uno strumento veloce per rimuovere gli avanzi del driver dal sistema. E 'molto importante rimuovere i driver in modo corretto, perché avanzi del driver possono causare problemi come la stabilità e problemi di avvio. Si può usare se si desidera aggiornare / rimuovere i driver dal sistema.

Come si usa?

Utilizzare il programma di disinstallazione ufficiale (s) del driver (s) che si desidera disinstallare.
Riavviare il PC in modalità provvisoria.
lanciare Sweeper driver e selezionare quello che c'è da pulire.
Analizzare elenca tutte le voci possibili per rimuovere, pulizia rimuove le voci selezionate.

Fonte



elio31
Inviato: Monday, December 03, 2012 1:21:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2010
Posts: 68
Ciao
ho utilizzato il programma, e rpulito alcuni file residui. Non so se è tutto a posto, percè il computer aveva ed ha alrti problemi, e quindi sto cercando di sistemare prima questi, in altra msezione.
Grazie elio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.