Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cd musicale da files flac Opzioni
milouu
Inviato: Sunday, December 02, 2012 4:58:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/25/2001
Posts: 9
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ho una bella discografia di Fabrizio De Andrè in formato flacda cui vorrei ricreare i cd musicali, per quel che riguarda i cd dal vivo ho imparato ad usare EAC, converto prima i flac in wav e rifaccio il cd perfetto. Per i cd in studio cosa mi consigliate, uso nero masterizzando direttamente i flac, con crea cd musicale li converte direttamente, o posso ottenere una qualità migliore in modo diverso, magari convertendoli prima in wav?
Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, December 02, 2012 4:58:57 PM

 
dottorserpente
Inviato: Sunday, December 02, 2012 5:53:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
milouu ha scritto:
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ho una bella discografia di Fabrizio De Andrè in formato flacda cui vorrei ricreare i cd musicali, per quel che riguarda i cd dal vivo ho imparato ad usare EAC, converto prima i flac in wav e rifaccio il cd perfetto. Per i cd in studio cosa mi consigliate, uso nero masterizzando direttamente i flac, con crea cd musicale li converte direttamente, o posso ottenere una qualità migliore in modo diverso, magari convertendoli prima in wav?
Grazie


Covertendo da flac in wav non ottieni nessun miglioramento in quanto il flac è gia stato leggermente "scremato".
Puoi ottenere,,però, direttamente fai flac ottimi CD-Audio (track01, track02 etc) equivalenti ai file tipo wav un pò al disotto del 100%.












Mi guardate male perchè sono diverso, io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
milouu
Inviato: Sunday, December 02, 2012 5:58:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/25/2001
Posts: 9
Grazie, quindi mi conviene fare il cd direttamente con Nero evitando altri passaggi inutili...
dottorserpente
Inviato: Sunday, December 02, 2012 6:02:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
milouu ha scritto:
Grazie, quindi mi conviene fare il cd direttamente con Nero evitando altri passaggi inutili...


Altri passaggi sono inutili. Masterizza direttamente con Nero e ottieni un o più CD_Audio.
Il formato flac l' ho sul mio lettore insieme ad alcuni file .ape leggermente migliori del flac.
Ovviamente non c'è paragone tra un MP3 contro un flac, ape o wav.

Fai sapere, se ti va, come va dopo la masterizzata.



P.S. nel masterizzare per ottenere tracce audio imposta la velocità più bassa che puoi, anche il 4X va bene.
milouu
Inviato: Sunday, December 02, 2012 6:33:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/25/2001
Posts: 9
Tutto bene direi...grazie ancora!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.