|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/27/2012 Posts: 10
|
Altro quesito..
è possibile rendere un foglio di excel completamente bianco con solo qualche cella modificabile?
Con protezione e togli griglia viene tutto bianco e non modificabile, ma resta la possibilità di vedere e selezionare tutte le celle, e non lo vorrei..
Forse, ho pensato, si può fare convertendo il foglio in pdf, se poi però è possibile mantenere alcune celle modificabili..
Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve un modo c'è. Di default, excel considera tutte le celle del foglio come bloccate. seleziona tutto il foglio di lavoro cliccando all'intersezione in alto a sinistra tra righe e colonne con la selezione attiva, Formato celle> spunta la casella "Nascosto" Colore Carattere> metti bianco ora seleziona le celle che intendi gestire e da formato Celle togli la spunta sia da "bloccato" e "nascosto" Togli griglia e proteggi il foglio togliendo la spunta da "Seleziona Celle bloccate" saluti Giap
|
|
|
Grazie della risposta Giap, però probabilemnte non mi sono spiegato. Ok quello che hai detto, però facendolo resta la possibilità di selezionare le celle protette e nascoste, ovviamente non le puoi modificare ma se ci clicchi sopra ti evidenzia la cella. io vorrei invece che il file alla fine fosse un foglio bianco con visibili e selezionabili SOLO le 3 celle da me decise, come se attorno non ci fosse nulla. Questo perchè rende il file un po' più professionale, se fosse un pdf poi sarebbe il top, ma deve mantenre la possibilità di modificare 3 celle e fare calcoli.
|
|
|
salve che versione hai di excel?? saluti Giap
|
|
|
2010
|
|
|
chris13386 ha scritto:2010 salve allora se hai seguito i passaggi che ti ho indicato, potrai selezionare solo le celle non bloccate e se imposti il colore carattere di tutte le celle bloccate come "bianco" vedi e modifichi solo le celle non protette. saluti Giap
|
|
|
sei grande! grazie
|
|
|
chris13386 ha scritto:sei grande! grazie grazie a te per il riscontro saluti giap
|
|
Guest |