|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Periodicamente si effettuano gli aggiornamenti per i nostri computer-notebook,dei vari componenti,tipo scheda madre-scheda video,stampanti e periferiche varie.Vi chiedo,chi non è un esperto in informatica come può controllare se gli aggiornamenti sono stati esattamente installati?Come si può accertare la riuscita dei vari aggiornamenti?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
alexs ha scritto:Periodicamente si effettuano gli aggiornamenti per i nostri computer-notebook,dei vari componenti,tipo scheda madre-scheda video,stampanti e periferiche varie.Vi chiedo,chi non è un esperto in informatica come può controllare se gli aggiornamenti sono stati esattamente installati?Come si può accertare la riuscita dei vari aggiornamenti? Quando tutto funziona bene non c'è bisogno di aggiornare niente,solo in casi specifici si ricorre all'aggionamento di una periferica. I soli aggiornamenti da installare sono quelli della scheda video e per controllare se ci sono aggiornamenti basta usare i software di controllo come il Control Panel di Nvidia o il Catalist Control Center di AMD/ATI. Naturalmente ci sono altri metodi ma questo è il più semplice,addirittura Nvidia tramite iscrizione alla sua newsletter ti avvisa quando escono nuovi driver.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
alexs ha scritto:Vi chiedo,chi non è un esperto in informatica come può controllare se gli aggiornamenti sono stati esattamente installati?Come si può accertare la riuscita dei vari aggiornamenti? Fermo restando quello già detto da wolf, per verificare la versione del driver, devi aprire gestione dispositivi o periferiche, click destro sulla periferica, proprietà, clicca sul TAB driver, ed avrai info su: fornitore, data, e versione del driver. Ciao
|
|
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
gentili amici Vi ringrazio delle Vostre indicazioni,io ho Vista H.Premium a 32 bit,ma aprendo gestione dispositivi/periferiche(dal pannello di controllo),dopo proprietà non trovo TAB driver,la mia domanda era solo una curiosità di un non giovane inesperto,grazie e buona domenica in particolare al Mitico per stasera..
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
alexs ha scritto:dopo proprietà non trovo TAB driver,la mia domanda era solo una curiosità di un non giovane inesperto,grazie e buona domenica in particolare al Mitico per stasera.. Grazie! Da estendere anche wolf che è dei nostri :) Comuque, per trovare il TAb driver, devi cliccare su + della scheda, proprietà, e troverai quel che cerchi.
|
|
Guest |