Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2012 Posts: 421
|
Un saluto a tutti. OS Seven 32 Bit.
Premessa e delucidazioni: l'Hardware non è il mio forte, quindi ,prima voglio chiedere qualche cosa. In questo notebook si sentiva il rumore di una vite vagante. Aperto sotto mi accorgo che è una delle due viti che mantengono la ventola di raffreddamento (praticamente era proprio svitata e girovagava per il computer) e mi sono accorto che mancava anche uno dei due banchi di RAM [non ne ho la certezza,ma credo che gli è stato tolto un banco,visto anche che ha due slot di cui uno liero. L'ammontare attuale è di 2 GB di RAM] A questo punto,mi viene il dubbio se addirittura gli è stata tolta la scheda di rete (in breve:non so se questa è saldata sula motherboard oppure se è sganciabile) Veniamo al dunque
Notebook ( Fujitsu AH530,se non ricordo male la sigla) che è stato appena reinstallato. Funziona tutto ma non ha il driver per la scheda di rete -pare una Gigabyte ecc[ mi sono dovuto collegare in WiFi]
Vado sul sito del produttore,e dopo aver scaricato il driver,mi da un messaggio che il driver è stato installato correttamente,ma non può funzionare a causa di un problema (codice 10)
Disinstallo e reinstallo,ma in gestione periferiche ho sempre il punto interrogativo giallo ,e non mi connetto se aggancio il cavo Ethernet .
Non c'è stato verso neanche con Device Doctor,Driver Easy e Driver Robot (di cui ho anche la licenza)
Come ne veniamo a capo?
Grazie.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2012 Posts: 421
|
Risolto . Ho messo nel motore di ricerca PCie GBE + modello notebook: trovato il driver,installato e funziona
|