Salve
Sabato si è svolta in Francia
una manifestazione contro il matrimonio "Gay". Era una dimostrazione prettamente popolare, non inquadrata o pilotata da ideologie o bandiere forti. Non mi pronuncio sul fondo, ma questa manifestazione è stata giudicata da tutti gli osservatori una riuscita spettacolare quanto sorprendente.
I gruppi cattolici estremisti\destrosi non hanno voluto partecipare sabato aggregandosi a questa protesta troppo Soft e "politicamente corretta", ma hanno preferito organizzare ieri una loro personale sfilata, cosi da esaltare la loro "fondamentale specificità" su questo argomento.
Le donne che sono state vittime di violenza sapevano benissimo a che tipo di antagonismo andavano incontro ieri. Penso che hanno scelto una forma di contro-protesta molto provocatoria , e che ne hanno pagato le conseguenze. ( Speravano evidentemente di esaltare l'indignazione via le immagini trasmesse dai mezzi d'informazione).
Aggiungo a titolo personale una sola cosa:
I cattolici fondamentalisti non si sono affatto smentiti: miserabili ed anacronistici crociati.
Ma, aldilà dei calci in culo ricevuti, dubito che il triste spettacolo di queste donne vestite di sola volgarità abbia giovato alla causa femminista.
... Dove sei, Emily ...
In sintesi:
Estremismo bigotto VS delirio libertario: 1-1