Ciao a tutti :)
Sono una ragazza con la passione per i giochi online (ebbene si esistono gamer girls!)
Ho sempre avuto la Telecom, con l'opzione Alice Casa, che includeva internet 7mega 24 ore su 24 e telefonate ai numeri fissi gratuite. La connessione non è mai stata fantastica, nel senso che avevo un ping medio di 180-250 che non è proprio il massimo per giocare online. Circa 3 settimane fa ho chiamato per richiedere l'opzione "Internet Play" che dovrebbe settare la connessione in fast e ridurre la latenza in gioco. Il 4 novembre è venuto un tecnico a casa mia, in quanto per attivare l'opzione play avrei dovuto fare un passaggio da "Alice Casa" a "Internet Senza limiti" che è sempre una connessione 7mega + l'attivazione di "Internet Play". Da quando ho fatto questo passaggio il mio ping è drasticamente aumentato, impossibile muoversi. Un ping che salta dai 900 ai 2milioni!! Ogni operatore che rispondeva alle mie chiamate mi dava una risposta diversa. Prima mi han detto che mi avevano instradato su un server sbagliato, che mi avrebbero spostato. Nulla di fatto, ping esattamente come prima. Un altro mi ha detto che ero stata collegata a una centralina con troppi utenti, ecco il motivo della mia lag, che aumenta durante le ora di "punta" quando tutti si connettono (pomeriggio/sera), avrei dovuto aspettare almeno 5 giorni per il trasferimento. Richiamo, pratica chiusa, ping esattamente come prima, ok qualche piccolo progresso, certe volte il ping scende a 400!!! Ogni volta che telefono mi rifilano le solite cavolate, tipo "ma ha riavviato il modem?" "le faccio un reset dalla centrale" "no guardi a noi risulta che la connessione sia perfetta" fatto sta che da 2 settimane e mezza sto impazzendo per riavere indietro almeno la mia vecchia connessione, ma loro non sono capaci nemmeno di dirmi per quale cavolo di motivo la connessione "internet play" non ha fatto altro che aumentarmi tremendamente il ping. Comincio a pensare che il tecnico che è venuto a casa mia abbia sbagliato a settare il mio modem o abbia modificato qualcosa che mi causa questa lag assurda......................... qualcuno ha un'idea di cosa cavolo potrebbe essere successo? Non so più dove sbattere la testa
e non so nemmeno se mi conviene cambiare provider, o perlomeno non ne conosco neanche uno decente che mi potrebbe far andare meglio della telecom....
Grazie mille già da ora per le risposte