|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Ciao Amici del Forum, il mio pc si accende per pochi secondi e poi si spegne. Dopodichè se provo a riaccenderlo oltre a non ripartire emette un sibilo continuo. Mi sapete dire che gli è successo? E' partita la scheda madre e/o la scheda video? Il mio S.O. è Wista Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,957
|
baldu ha scritto:Ciao Amici del Forum, il mio pc si accende per pochi secondi e poi si spegne. Dopodichè se provo a riaccenderlo oltre a non ripartire emette un sibilo continuo. Mi sapete dire che gli è successo? E' partita la scheda madre e/o la scheda video? Il mio S.O. è Wista Grazie Le cause possono essere diverse olltre che alla mother e la gpu può essere anche una ram difettosa o un surriscaldamento del processore. Che tipo di bios ha la tua scheda madre.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Le cause possono essere diverse olltre che alla mother e la gpu può essere anche una ram difettosa o un surriscaldamento del processore. Che tipo di bios ha la tua scheda madre.
Grazie wolfestein, non so risponderti sul tipo di bios. Sto pensando di sostituire sia le memorie che la mother oltre al processore. Non credo al surriscaldamento. Può bastare?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
baldu ha scritto:Grazie wolfestein, non so risponderti sul tipo di bios. Sto pensando di sostituire sia le memorie che la mother oltre al processore. Non credo al surriscaldamento. Può bastare? Ciao :) E' un PC di marca o assemblato? Potrebbe dipendere da uno dei due banchi RAM difettosi. Se ne ha possibilità, smonta il case, ed avvia il PC con un banco RAM per volta.
|
|
|
Grazie wolfestein, non so risponderti sul tipo di bios. baldu ha scritto:Sto pensando di sostituire sia le memorie che la mother oltre al processore. Non credo al surriscaldamento.Può bastare? Praticamente tutto il pc. Comunque prima di fare ciò segui il consiglio di mitico.
|
|
|
miticoalex ha scritto: Ciao :)
E' un PC di marca o assemblato?
Potrebbe dipendere da uno dei due banchi RAM difettosi. Se ne ha possibilità, smonta il case, ed avvia il PC con un banco RAM per volta.
Grande miticoalex,il mio pc è un HP Pavilion e tu hai centrato il problema. Ho eliminato il primo banco di RAM e tutto è ripartito a meraviglia Grazie e grazie anche a volfestein Ciao
|
|
|
Di nulla :) Se acquisti un altro banco, ricorda di prenderlo uno che abbia le stesse caratteristiche; penso che siano della stessa marca.(parlo dei banchi) Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Di nulla :)
Se acquisti un altro banco, ricorda di prenderlo uno che abbia le stesse caratteristiche; penso che siano della stessa marca.(parlo dei banchi)
Purtroppo non riesco a trovarre la RAM della stessa marca. Il mio pc è un po' datato e monta 4 banchi da 1 gb della Samsung (M378T2953EZ3-CE6). Posso mettere 4 banchi di un'altra marca senza problemi? Altrimenti dovrò rimanere con soli 3 gb di RAM. Ciao
|
|
|
Puoi mettere anche banchi di marca diversa l'importante è che siano dello stesso modello e frequenza. Esempio:pc 3200-800mhz.
|
|
|
Ciao baldu. Se vuoi prenderla uguale, dovrebbe essere disponibile qui, o qui. Trattasi di una PC2-5300 DDR2 667 Controlla se ho visto bene.
|
|
|
Grazie mitico, ho seguito l'indicazioni che mi hai dato e l'ho ordinata. E grazie anche a wolfestein per l'aiuto.
Un'ultima cosa. Andando con soli 3 gb di RAM (anzichè 4 come in origine) non mi sembra di notare grandi differenze di prestazioni del mio pc. Potrebbe andare anche così o devono essere sempre accoppiate ( 2 o multipli)? Lo chiedo solo per mia conoscenza personale. Ciao
|
|
|
baldu ha scritto:Un'ultima cosa. Andando con soli 3 gb di RAM (anzichè 4 come in origine) non mi sembra di notare grandi differenze di prestazioni del mio pc. Potrebbe andare anche così o devono essere sempre accoppiate ( 2 o multipli)?GIUSTO Lo chiedo solo per mia conoscenza personale.Ciao Se hai un sistema a 32 bit 3gb vanno bene solo che se hai una scheda madre dual channel sarebbe meglio mettere anche la il quarto banco. P.S.Un sistema a 32bit funziona anche con 2gb di ram.
|
|
|
Presumo che sia un sistema a 64 bit.
|
|
Guest |