Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Passaggio da XUBUNTU A UBUNTU Opzioni
micheleprc
Inviato: Friday, November 09, 2012 5:43:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/16/2011
Posts: 80
Ragazzi vorrei poter passare da xubuntu (installato recentemente in dualboot con win 7) all'ultima versione di ubuntu...
Mi sono reso conto che xubuntu, nonostante l'estrema leggerezza, è un po' troppo scarno e dato che le specifiche tecniche del mio portatile, un notebook asus K52jc non sono ancora obsolete:
Sistema Operativo
MS Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
CPU
Intel Core i5 450M @ 2.40GHz 44 °C
Tecnologia Arrandale 32nm
RAM
3.8 GB Canale Doppio DDR3 @ 548 MHz (7-7-7-20)
mi chiedevo se fosse possibile installare sulla partizione che avevo creato qualche mese fa per xubuntu, ubuntu e se si come?
Sponsor
Inviato: Friday, November 09, 2012 5:43:05 PM

 
ciocca956
Inviato: Sunday, November 11, 2012 8:44:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
micheleprc ha scritto:
Ragazzi vorrei poter passare da xubuntu (installato recentemente in dualboot con win 7) all'ultima versione di ubuntu...
Mi sono reso conto che xubuntu, nonostante l'estrema leggerezza, è un po' troppo scarno e dato che le specifiche tecniche del mio portatile, un notebook asus K52jc non sono ancora obsolete:
Sistema Operativo
MS Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
CPU
Intel Core i5 450M @ 2.40GHz 44 °C
Tecnologia Arrandale 32nm
RAM
3.8 GB Canale Doppio DDR3 @ 548 MHz (7-7-7-20)
mi chiedevo se fosse possibile installare sulla partizione che avevo creato qualche mese fa per xubuntu, ubuntu e se si come?


Salve Michele.
Certo che si può fare.
Se già hai il DVD con la distro Ubuntu che intendi installare segui questa videoguida.
Qui si parla di installazione di Ubuntu su una versione precedente dello stesso S. O. ma con Xubuntu la cosa non cambia.
La guida la applichi da quando col processo di installazione arrivi alla finestra di scelta della partizione su cui installare Ubuntu e scegli l'opzione relativa al partizionamento manuale del disco che dovrebbe essere l'ultima.

Se non hai già il disco puoi scaricare la versione che ti interessa da qui o da qui.

Ciao Alberto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.