|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2012 Posts: 421
|
Un sluto a tutti. Ho dei grattacapi con un desktop che mi sta dando filo da torcere.
Inserisco il cd di XP Pro e mi da (circa al 40%) errori che mancano dei file =premere invio per riprovare [e che non funge] oppure esc per ignorare. In nessuno dei due modi (al riavvio) parte XP .
Inserisco il CD di XP HOME e sta volta carica tutto senza errori,ma al riavvio ottengo il messaggio di errore caricamento Windows .
Insomma non comincia ad installare. Idee? Grazie
|
|
|
|
|
|
Risolto. HD ( e infatti l'aevevo pensato che poteva essere lui) Format in esecution con un HD di 40 GB trovato per puro caso
|
|
|
Risolto è risolto,però ho dovuto mettere su XP Home. Con XP Professional ho avuto gli stessi problemi che avevo con l'HD di prima (dll che causavano errore e file vari [in fase di copia file] e dovevo per forza di cose premere esc ignorando l'avviso;ma poi XP alla fine caricamento file e al riavvio mi dava comunque errore Windows danneggiato e non si avviava niente)
In breve,se qualcuno ha una pallida idea (perchè sinceramente non mi è mai successa prima sta cosa e non ho capito a questo punto l'inghippo dove sta) del perchè, posti pure che leggerò con interesse la cosa.
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Trovata una *possibile* spiegazione sul web: http://alturl.com/c2m9wIn pratica, attribuisce alla RAM la responsabilità della mancata lettura dei file necessari (nel caso di XP Home, più leggiero di XP Pro, invece ...). Non è l'unico post ad attribuire la colpa alla RAM.
|
|
|
Non ho avuto beep attribuiti alla RAM ne beep in assoluto,ma comunque è un idea . Forse uno dei banchi di quei 1,5 GB di RAM non sono uguali o in qualche modo vi è stata aggiunta e hanno combinato chi sa chi...
boh..
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao :) Il CD è funzionante al 100%? (libero da graffi o sporcizia?) Da quanto tempo è stato effettuato l'upgrade della RAM, se è stato effettuato? Eventualmente, prova ad eseguire l'installazione con un solo banco RAM. Tenendo presente, che alcune schede madri, richiedono una precisa collocazione dei banchi.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao :)
Il CD è funzionante al 100%? (libero da graffi o sporcizia?) Si.Più che sicuro..! Commenta: Da quanto tempo è stato effettuato l'upgrade della RAM, se è stato effettuato?
Non lo so. E' una persona che mi hanno presentato da poco e non gli ho chiesto niente. Mi ha dato solo il pc per il format (ma trovo strano che un PC ha 1,5 GB di RAM:di solito o ne ha 1 oppure 2:quello da 500 MB o quello da 1 GB è stato aggiunto dopo..credo Commenta:
Eventualmente, prova ad eseguire l'installazione con un solo banco RAM. Tenendo presente, che alcune schede madri, richiedono
una precisa collocazione dei banchi.
glielo dato ieri (ha stabilito il record di tempo/formattazione da me effettuato su un computer ) Intanto Seven si installava,anche se andava super lento. Solo con XP home è accettabile il tutto,ma non è fluido come dovrebbe. Pentium 4 - CPU 3 e passa e 1,5 GB di RAM,ma se lo vedi pare che ha 500 MB di RAM. Insomma a mal'appena va bene..
|
|
|
Dovresti controllare che tipi di banchi monta, con speccy o SIW.
|
|
|
Se mi ricapita tra le mani controllo (distrazione mia non averlo fatto quando ce lo avevo li) OT. Hai dato un occhiata per il titolo di quel brano musicale? Adesso fino a quando non lo trovo è na rosicata
|
|
|
Va in onda sarabanda ? :-) :D :P
|
|
Guest |