|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Commenta:dovrò tenermelo o riformattare o rispolverare il backup fatto alcuni mesi fa, Dispiace formattare un pc, privo di infezioni. Perchè il problema di sicuro non dipende da virus, ma da una qualche impostazione. Dopo aver provato i consigli di miticoalex prova questo: Start > Pannello di controllo > Centro sicurezza pcA sinistra trovi: "Cambiare la modalità con cui il centro sicurezza Pc avvisa l'utente" Togli la spunta. ( scegli la casella riguardante il firewall.) Riavvia il pc.
|
|
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
miticoalex ha scritto:Cesare, farei la prova più cretina che ci possa essere, ossia: Disconnetti il PC da internet, vai su start>>>ESEGUI, incolla services.msc, una volta aperto, individua il servizio centro sicurezza PC, e arresta il processo, riavvia il PC. Infine, ritorna nei servizi e riattivalo. Ciao
Nulla di fatto dopo aver arrestato il processo, spento riacceso il pc, il servizio si riattiva da solo e il problema riappare. Grazie del tuo interessamento. R16 Start > Pannello di controllo > Centro sicurezza pc A sinistra trovi: "Cambiare la modalità con cui il centro sicurezza Pc avvisa l'utente" Togli la spunta. ( scegli la casella riguardante il firewall.) Riavvia il pc. Risolto l'avviso ma non il tempo. Penso che mi abbiate suggerito tutto se c'è ancora qualche suggerimento ben venga. Grazie Saluti Cesare
|
|
|
Commenta:Risolto l'avviso ma non il tempo. In che senso.... Vuoi dire che dopo tot di tempo riappare?
|
|
|
r16 ha scritto:Commenta:Risolto l'avviso ma non il tempo. In che senso.... Vuoi dire che dopo tot di tempo riappare? OK, l'avviso appare ma più breve ma il tempo di attesa è sempre uguale. Tempi: caricamento SO 35 secondi - altri trenta secondi per l'antivirus - 60 e più secondi per firewall. Mi sa che me lo dovrò tenere così o riformattarlo o reperire il backup fatto più di un anno fa Saluti Cesare
|
|
|
Commenta:caricamento SO 35 secondi Non mi sembra un tempo eccessivo. (il mio ci impiega di più) Inoltre non è stata data nessuna indicazione per abbreviarlo. (non ero a conoscenza di tale "problema") Commenta:altri trenta secondi per l'antivirus Se quello è il tempo che richiede Il Nod32 non credo che si possa fare qualcosa. Commenta:60 e più secondi per firewall. Forse ti conviene disattivarlo, e installarne uno esterno. (guadagni in sicurezza) Commenta:Mi sa che me lo dovrò tenere così o riformattarlo o reperire il backup fatto più di un anno fa La decisione spetta a te. Se decidi per la formattazione, ti conviene subito dopo aver reistallato i programmi, rifare l'immagine.
|
|
|
R16, Grazie per il tempo che mi hai dedicato- Ciao Cesare
|
|
|
Di niente. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Cesare. Perchè non tenti il ripristino del sistema, mantenendo dati e programmi? Dovrai rifare solo gli aggiornamenti.
|
|
|
ciao mitico, grazie del suggerimento, operazione gia fatta dieci giorni fa, stesso risultato, ah, data ripristino a 2 mesi fa .
Ps. Quando ritorno a casa (sono sul lago a raccogliere le olive) cercherò un ripristino del sistema più lontano nel tempo.
|
|
|
cz36 ha scritto:ciao mitico, grazie del suggerimento, operazione gia fatta dieci giorni fa, stesso risultato, ah, data ripristino a 2 mesi fa ..
Cesare, parli del riprstino di configurazione? Non è quello che intendevo io. Ciao
|
|
|
OK avevo inteso male, proverò e ti farò sapere. Ciao
|
|
|
Cesare, ma tu hai ripristinato un'immagine di backup? Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Cesare, ma tu hai ripristinato un'immagine di backup?
Ciao
Non ancora per mancanza di tempo, questa settimana ho fatto l'agricoltore, raccolta di olive e non ti so dire il mal di schiena, non essendo abbituato, e poi alla mia età......... ti farò sapere appena possibile. Ciao e grazie Cesare
|
|
|
Ok! Perché la procedura che consigliavo, non ha niente a che vedere col ripristino di configurazione. Ciao
|
|
Guest |