|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 214
|
Qual'è più affidabile per quanto riguarda Internet: Fastweb oppure Telecom?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Dipende dal tipo di fornitura che hai, mi spiego: se utilizzi l'ADSL di fastweb, mi pare che questa utilizzi la stessa linea telecom, basata sul doppino telefonico. Se invece utilizzi la fibra ottica di fastweb, la qualità andrebbe appannaggio di quest'ultima. Mi pare che fastweb, consenta di collegare solo 3 PC alla stessa linea.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
miticoalex ha scritto: Mi pare che fastweb, consenta di collegare solo 3 PC alla stessa linea.
Davvero? Se è così è una vera fregatura. Comunque per i motivi detti da mitico è meglio telecom che è proprietaria del doppino ed a differenza dei gestori che ho provato (libero e tiscali) quando ho avuto un problema hanno risposto e risolto nella giornata. Invece se ti arriva la fibra ottica di fastweb la cosa cambia, ma bisogna anche capire cosa ti serve l'adsl ed analizzarne il costo.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
crilupa ha scritto:differenza dei gestori che ho provato (libero e tiscali) quando ho avuto un problema hanno risposto e risolto nella giornata. Strano crilupa con me Tiscali è sempre stata rapidissima nel risolvermi i pochi problemi che ho avuto,considerando che il personale tecnico è sempre quello di Telecom.Boicottaggio?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Ti dirò, dopo telefonate interminabili a tiscali, fax e raccomandate non ho risolto nulla e la mia linea è stata un mese lentissima poi ho disdetto perchè esasperato e sono passato a alice; con libero uguale che con tiscali. Non c'è niente da fare se un gestore utilizza la linea telecom ne è succube e telecom può fare quello che vuole, tanto vale avere telecom che almeno ti da assistenza.
|
|
|
crilupa ha scritto:Ti dirò, dopo telefonate interminabili a tiscali, fax e raccomandate non ho risolto nulla e la mia linea è stata un mese lentissima poi ho disdetto perchè esasperato e sono passato a alice; con libero uguale che con tiscali. Non c'è niente da fare se un gestore utilizza la linea telecom ne è succube e telecom può fare quello che vuole, tanto vale avere telecom che almeno ti da assistenza. Quello che hai detto non fa una grinza cri.
|
|
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 214
|
Ma anche Fastweb si appoggia a Telecom? Nel senso che la fibra si ha all'interno delle città, ma fuori, non si appoggia al doppino di Telecom?
|
|
|
rubino ha scritto:Ma anche Fastweb si appoggia a Telecom? Nel senso che la fibra si ha all'interno delle città, ma fuori, non si appoggia al doppino di Telecom? Si anche Fastweb si appoggia a telecom dove non ha una rete propria.
|
|
Guest |