Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[Excel 2007]- Copiare (separandoli) codici scritti in una stessa cella Opzioni
aetio
Inviato: Friday, November 02, 2012 7:23:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 723
Ciao,
ho un problema che devo risolvere, ma non ho trovato la soluzione: spesso mi mandano dei file excel contenenti delle tabelle in cui hanno scritto diversi codici in una stessa cella (!!), del tipo:
in cella A3 128-97-12-27-83-110-93-149-170 (codice trattino etc. codice trattino codice, tutto senza spazi intermedi)
mentre avrei bisogno che ciascun codice occupasse una cella, ad esempio:
in cella A3 128, B3 97, C3 12, D3 27, E3 83, F3 110, G3 93, H3 149, I3 170
E' tecnicamente possibile creare una macro che svolga questo lavoro? Attualmente devo fare tutto manualmente, nonostante abbia più volte fatto presente il problema a chi di dovere...
Grazie assai, buona giornata
eZio
Sponsor
Inviato: Friday, November 02, 2012 7:23:56 AM

 
aetio
Inviato: Friday, November 02, 2012 10:55:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 723
EDIT


Ciao,
se può essere utile alla soluzione del problema: la cella di partenza in cui devo copiare i dati è sempre la A3. A seguire saranno B3, C3, D3, E3, F3, G3, H3, I3. (a volte il range è più esteso, ma in tal caso provvederò a reindirizzare la macro)
Grazie assai, buona giornata
eZio
a10n11
Inviato: Friday, November 02, 2012 3:01:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
non serve una macro, excel ha uno strumento "Testo in colonna" per separare una stringa
gruppo Strumento Dati>Dati>testo in colonne
seleziona "delimitati" come delimitatori, scegli "altro" inserisci il trattino che delimita la tua stringa
e il gioco è fatto.
saluti
Giap

aetio
Inviato: Friday, November 02, 2012 3:24:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 723
a10n11 ha scritto:
salve
non serve una macro, excel ha uno strumento "Testo in colonna" per separare una stringa
gruppo Strumento Dati>Dati>testo in colonne
seleziona "delimitati" come delimitatori, scegli "altro" inserisci il trattino che delimita la tua stringa
e il gioco è fatto.
saluti
Giap

...la mia somma ignoranza in Materia ormai è arcinota, il guaio è che non vedo il fondo!!
Usavo proprio quello strumento cercando di capire dove e come dovevo agire, ma giuro che da solo non sarei MAI riuscito a capire che la strada giusta (e, aggravante di non poco conto, semplicissima) era quella... d'altra parte ho cercato in rete, ma nessuno, nel vero senso della parola, è stasto così conciso e nel contempo preciso come te.
Grazie infinite e buon pomeriggio, mi hai risolto un bel grattacapo... (come al solito ;-)) )
eZio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.