|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/19/2009 Posts: 48
|
Salve a tutti....ho un problema con la scheda video.... allora il mio portatile è provvisto di 2 schede video, una integrata ( intel di scarsa qualità) e una NVIDA Geforce GT540M ( buona qualità per giochi e altro)....allora fino a 2 giorni fa funzionava perfettamente,ovvero il mio portatile usa sempre la INTEl, ma quando gioco mi fa lo ''switch'' e mette in moto la NVIDIA ( tramite il pannello nvidia posso mettere i programmi o giochi che voglio far partire con la Geforce) ....ora 2 giorni fa è iniziato sto problema,anche se è tutto impostato come prima, quando entro nei giochi invece di utilizzare la Geforce, utilizza la INTEl ....ho fatto il ripristino di sistema ''a 2 giorni indietro'' , e ho provato di nuovo i giochi, all'inizio mi funzionavano bene, cioè la GEforce funzionava...ora di nuovo lo stesso problema...non mi fa lo ''swicth'' da una scheda video all'altra, quando devo giocare, nonostante è tutto impostato bene.....comunque se vado su proprietà della NVIDIA mi dice che ''funziona correttamente''.....mi aiutateeeeeee? :( esiste qualche programma per vedere se la scheda video è funzionante oppure ha problemi??? grazie in anticipo a tutti.... ;)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Se nonostante che lo switch non funzioni giochi regolarmente direi che la scheda video è in ordine,forse dovresti reinstallare il programma che attua lo switch. Per curiosità perché non disattivi la scheda integrata.
|
|
|
no aspè...non mi sono spiegato bene....quando vado per giocare ,anche se è impostata la scheda nvidia, il gioco parte con la scheda intel (che è di scarsissima qualità)...in poche parole non fa lo ''switch'' , e mi fa utilizzare solo la INTEL....esiste qualche programma per vedere il funzionamento delle scheda video???
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Penso che tu stia parlando di un portatile con una tecnologia optimus. Se dopo aver ripristinato funziona, e dopo un po' riaccade, è probabile che sia per colpa di qualche aggiornamento automatico dei driver o del sistema. Prova a disabilitarli dopo il ripristino e vedi se il problema si ripresenta. Se non lo hai più passa in modalità conferma aggiornamenti, e aggiorna un pacchetto alla volta per vedere quale crea problemi. Assumo che tu stia parlando di windows, non di linux.... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
sisi windows 7 ....ho un acer aspire 5742g ....senti, ma se provo a disinstallare gli aggiornamenti dei driver della scheda video, e installo gli ultimi aggiornamenti della NVIDIA per la mia scheda video...dici che mi da problemi oppure può essere una soluzione?
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
Commenta:allora il mio portatile è provvisto di 2 schede video, una integrata ( intel di scarsa qualità) e una NVIDA Geforce GT540M ( buona qualità per giochi e altro) E' superfluo chiedere di disabilitare, nel BIOS, la scheda video onboard e settare la NVIDIA ?? Se si riesce a fare questo lavorerai soltanto sulla NVIDIA per giocare e per lavorare.
|
|
|
a me va bene utilizzare la INTEL in generale, perchè ha bassi consumi...altrimenti se usassi sola la NVIDIA la batteria mi durerebbe nemmeno 30 minuti.....la NVIDIA mi serve solo per i giochi.... ma voglio capire perchè non mi fa più lo swicth da una scheda all'altra quando provo a giocare...non credo sia normale
|
|
|
allora ragazzi.....stavo per procedere al rispristino di sistema , poi ho fatto un ultimo tentativo prima di questo.Ho controllato in windows update se c'erano aggiornamenti per la scheda video NVIDIA...e me ne dava uno facoltativo di 260 mega..... mi son detto ''proviamo a scaricare sto aggiornamento e installarlo''...l ho fatto...e ora ''per magia'' la scheda video NVIDIA funziona di nuovo..mi fa il famoso SWICTH !!.... GRAZIE a tutti voi per il tempo che mi avete dedicato ;) ....spero di non aver più bisogno di voi in futuro :D ....grazie ragazzi :)
|
|
Guest |