Ciao a tutti ^^ allora, sono nuovo di arch linux e questo è il mio primo post *_* Ma passiamo subito al problema xD Ho installato Arch con KDE a 64 bit 4 giorni fa...tutto funziona e va tranquillo, solo in una situazione ho un problema abbastanza grave: se sono in batteria quasi sempre (ma non tutte le volte) lo spegnimento del sistema non va come dovrebbe e il pc si pianta in uno stato infinito in cui il led dell'hard disk è perennemente acceso e il computer
TOSHIBA Satellite A660 , dopo aver disattivato i vari demoni, rimane inchiodato alla schermata di spegnimento senza muoversi. Questo per minuti e minuti e minuti finché non mi rompo e lo spengo forzatamente dal pulsante di accensione. Mentre se sono a corrente il problema non si presenta e lo spegnimento fila liscio liscio. Purtroppo presumo non sia un problema proprio relativo ad Arch e neanche alla mia installazione in quanto un paio di settimane fa l'ho riscontrato perfino con Debian Wheezy (sempre con KDE) solo che all'epoca pensavo fosse un problema mio che avevo pasticciato con qualche modulo del kernel cosa che invece a parte ciò che ho fatto seguendo il wiki all'installazione del sistema e di alcuni programmi (come Virtualbox) ora non è avvenuto. E considerando che debian ha un kernel meno recente dubito anche che sia un problema di qualche aggiornamento. Quindi non so dove pescare per risolvere xD Dato che non ci capisco molto (non è che abbia molta dimestichezza con il sistema linux anche se lo uso da diverso tempo) vi ho esposto il problema per arrivare ad una soluzione e allego il log del kernel (lo spegnimento incriminato è avvenuto quasi verso le 8 di questa mattina e poco dopo le 8.30 ho riacceso a corrente)
il pc è un notebook , processore intel i3, 4 GB di Ram e scheda grafica Ati Radeon HD 6370M da 512MB dedicati (con driver radeon open)