|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2005 Posts: 407
|
Recentemente ho usato Recurva per ricuperare alcuni documenti cancellati,il risultato mi ha dato dei documenti però in un linguaggio misterioso :segni strani quadratini ecc...quindi non so se sono quelli cercati. Ci sarà un modo di tradurli? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao, Da quanto tempo li hai cancellato? Se stai recuperando i documenti cancellati qualche giorno fa, potresti provare col riprstino di configurazione, riportando il sistema ad un tempo antecedente la cancellazione. Temo che quei file indecifrabili, sono il risultato di un file corrotto. Oppure, puoi tentare il recupero file con lo stesso photorec.
|
|
|
E' un po che li ho cancellati forse un mese.Cos'è photorec?
|
|
|
Photorec, è un programma che consente il recupero dati. Sovrascrittura permettendo. Per prima cosa scarica photorec da qui, dopo aver estratto l'archivio compressovai nella cartella win e creati una cartella che per comodità chiamerai recupero o come vuoi te. Collega la scheda di memoria o il card reader al computer in modo che questi saranno visibili al programma. Ora clicca su photorec_win.exe , ed apparirà una finestra tipo DOS. Seleziona l'unità di memoria con i tasti freccia e dopo pigia invio a questo punto seleziona INTEL e dai invio. Ora per scegliere la cartella di salvataggio creata precedentemente scegli la voce evidenziata, invio con le frecce scorri sino alla cartella recuperati, invio, nella successiva schermata pigia Y a questo punto partirà il processo di recupero che salverà i dati nella cartella selezionata. Una volta terminato chiudi la finestra. Fammi sapere come è andata. Ciao
|
|
|
molto bene adesso provo
|
|
|
Ho creato la cartella recuperodati ma non appare nella lista
|
|
|
Hai selezionato la voce no partition? Ricorda, che affinché il recupero vada a buon fine, il salvataggio deve avvenire su un altro disco, diverso da quello da cui si sta tentando il recupero.
|
|
|
Si lo so che bisogna salvare su un altro disco ,infatti ho collegato un HD esterno, poi mi viene un dubbio : allora a che serve la cartella ricupero dati che si trova nello stesso disco dove tento il ricupero? Comunque la cartella ricuperodati non si vede.
|
|
|
Sposta il programma testdisk sull'HD esterno, e lancialo da qui. Dopodiché, se segui tutti i passaggi, setterai la cartella recupero dati per salvare i dati.
|
|
|
Facendo come mi dici sono riuscito a far funzionare il programma ,purtoppo non ho ottenuto nessun risultato, evidentemente avevo sovrascritto altre cose. In ogni caso ti ringrazio dell'aiuto. ciao
|
|
Guest |