Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto videocamera non riconosciuta! Opzioni
gillianlinscott
Inviato: Sunday, October 07, 2012 9:54:20 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/7/2012
Posts: 3
Buongiorno,
il problema è il seguente: nel corso deglia nni ho dovuto resettare il sistema più volte, l'ultima aiutato da un amico che, oltre a farmi risparmiare i soliti 30 euro del tecnico, mi ha installato una versione inglese di windows (si può dire?!). Ho scoperto che manca windows movie maker, programma che io prima usavo tranquillamente. Svariati i tentativi di reinstallarlo, anche seguendo i consigli di questo forum ma niente.. per un motivo o per un altro non riesco, credo che il motivo sia proprio la versione non originale di windows. il fatto è che solo wmm riconosceva la videocamera, ho provato infatti diversi altri programmi ma non leggono la videocamera mini dv, collegata al pc da porta firewell (spero di non aver esagerato). Dunque non posso scaricare i video sul pc! Aiutatemi!
Sponsor
Inviato: Sunday, October 07, 2012 9:54:20 AM

 
cbbusto
Inviato: Sunday, October 07, 2012 6:34:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Rimetti il S.O. che avevi prima oppure di al tuo amico di installarti Movie Maker. Speak to the hand
miticoalex
Inviato: Monday, October 08, 2012 1:00:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve. Movie Maker, si installa come un componente di windows, pertanto, come fa notare Cbbusto, rimetti quel che avevi,

e avrai Movie maker con l'installazione del service pack.






gillianlinscott
Inviato: Monday, October 08, 2012 5:20:09 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/7/2012
Posts: 3
l'amico non è più reperibile. Rimettere il sistema operativo precedente è un'operazione che posso fare da solo? cosa mi occorre?
cbbusto
Inviato: Monday, October 08, 2012 11:49:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
gillianlinscott ha scritto:
l'amico non è più reperibile. Rimettere il sistema operativo precedente è un'operazione che posso fare da solo? cosa mi occorre?

Puoi fare da solo, prima cosa devi avere il CD col Sistema Operativo originale altrimenti non fai niente, in questo caso potresti provare Linux, S.O. gratuito.
Se hai XP leggi come fare QUI.
miticoalex
Inviato: Monday, October 08, 2012 11:50:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gillianlinscott ha scritto:
l'amico non è più reperibile. Rimettere il sistema operativo precedente è un'operazione che posso fare da solo? cosa mi occorre?


Volendo sì; che tipo di PC hai? Fisso o portatile?

In entambi casi, dicci marca e modello dello stesso.

A meno che non sia un assemblato, e in tal caso dovresti avere il CD di XP.

Ciao




gillianlinscott
Inviato: Sunday, October 14, 2012 5:28:17 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/7/2012
Posts: 3
Non ho windows versione originale. oltre a windows, ho già installato linux, ubuntu. Pure con i programmi di ubuntu, kino per l'esattezza, non riesco a scaricare il video. si tratta di una videocamera samsung 34x optical zoom mini dv. eppure, se la collego al computer tramite cavetto e meto play.. il video viene riprodottodal pc; non da un programma ma dal pc.. si vede, infatti, su RIsorse del computer - samsung dv camcorder. solo che non so come recuperare questo video..
miticoalex
Inviato: Sunday, October 14, 2012 5:47:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gillianlinscott ha scritto:
ho già installato linux, ubuntu. Pure con i programmi di ubuntu, kino per l'esattezza, non riesco a scaricare il video. .


Per kino, hai già guardato queste videoguide.

Bye


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.