Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ubuntu-Avvio da dvd in ambiente Windows Opzioni
mybabyleftme
Inviato: Thursday, October 11, 2012 11:23:06 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/3/2012
Posts: 7
Ciao! Sono nuovo del vostro sito anche se lo conosco da diverso tempo ed in passato l'ho frequentato, premetto che nonostante abbia familiarità con certi termini ed alcune procedure sono a tutti gli effetti ancora un principiante, in passato, non su questo sistema ho già scaricato l'immagine di Ubuntu e l' ho installata attraverso GParted, ora però ho questo problema : avendo Ubuntu su Dvd, scaricato dal sito dell'Istituto Majorana, è una distro messa a punto da quel sito, non essendo soddisfatto delle altre opzioni, Live su VMWare, chiavetta Usb ecc, volevo installarla partizionando il disco fisso attraverso il programma che è inserito nell'immagine, così come avevo già fatto in passato ed anche come è spiegato in una guida che credo sia nel vostro sito, dovevo prima di tutto entrare in setup con F2 poi invertire la procedura di avvio nel Boot, mettendo al primo posto il cd/dvd e facendo scendere le altre, l'avevo già fatto altre volte quando avevo però XP, ora ho 7, ma credevo fosse simile, invece purtroppo ho avuto alcuni problemi, sono stato molto attento a non fare cose avventate e sbagliate, eppure sono sorti dei problemi anche se non gravi, il sistema operativo si carica regolarmente, comunque volevo sistemare le cose senza andare da tecnici.

Prima di tutto non c'è la possibilità di ritornare alla configurazione di default con F9, F9 proprio non esiste, ma neanche tramite un altro tasto. Credo che voi conosciate Windows 7, anche per voi è così?