|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/27/2009 Posts: 98
|
Ciao a tutti gli amici,
da un po' di tempo non vi assillavo con i miei problemi perchè ero il felice proprietario di un PC nuovo, modesto ma veloce e agile. Andava tutto bene... Solo che dopo un po' di aggiornamenti, patch, Service Pack ecc. ecco, ci risiamo...
In particolare:
ho windows7 (S.Pack1) - Quando Leggo la posta di Gmail con explorer9 - da un po' di tempo non riesco a scaricare gli allegati (leggeri leggeri) word/PDF -
- Non è l'antivirus: ho provato a disattivarlo e non scarico niente - non è gmail: posso scaricare gli stessi allegati bloccati da Chrome o FireFox - ho la funzione 'visualizzazione compatibilità' disattivata per evitare conflitti .. - ho cancellato file temporanei, cokies, ecc. con cCleaner - niente - ho ripristinato il registro (dopo la pulizia fatta in pasato con cCleaner) - niente - ho nuovamente pulito il registro con ccleaner - niente
E per rendere tutto un po' più complicato: se con IE9 accedo alla posta di Libero.. posso scaricare gli allegati benissimo.
Avreste qualche consiglio, oltre all'ovvio: usa Firefox o Chrome e sii felice?
Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,957
|
Prova a disattivare il filtro Smart Screen,meglio ancora passa ad altri browser.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/27/2009 Posts: 98
|
...fatto, ho disattivato il filtro smart screen ma gli allegati non si sbloccano.
quando cerco di scaricarne uno, mi si apre la finestra del download, solo che al posto del nome dell'allegato compare una stringa:
?ui=2&ik=4bd09590fc&view=att&th=13a37cf2f4c21c97&attid=0_1&disp=safe&zw&saduie=AG9B_P9yxM52WUPX-avHhAp6_KJa&sadet=1349707125971&sads=cdPJZgz5wqcM1SuWMtgE0c0N3kk&sadssc=1
che la usi come nome per salvare il file o che cambi il nome il risultato è identico: appare la successiva finestra di dialogo del download con scritta - impossibile scaricare il file - annulla/riprova.
Grazie comunque per il tentativo. Ovviamente resta valido il II sugggerimento...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Doppione
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao :) Hai provato a reimpostare IE9? Da strumenti>opzioni internet> avanzate, reimposta, dai OK e riavvia il browser. Comuque, per vedere se è un problema di browser o linea, dovresti comunque provare un altro browser(solo come prova) Qui trovi la versione AUP, che altro non è che la versione portable senza installazione. Dopo potrai cestinare il browser.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/27/2009 Posts: 98
|
Porca miseria... che libidine...
Dopo essermi scornato con mille prove e altrettante congetture, ho fatto come ha detto miticoalex... Ho reimpostato IE9 e tutto è tornato come prima: FUNZIONA...
grazie di cuore
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Di nulla, pieffe :)
|
|
Guest |