Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Recupero dati Opzioni
cosina
Inviato: Friday, October 05, 2012 12:44:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Buon 5 ottobre a tutti! Qualcuno conosce il programma "Unstoppable Copier" per il recupero dei dati da un hard disk danneggiato? Vorrei sapere se è valido, se non si rischia di perdere i dati definitivamente e se c'è, eventualmente, un'alternativa gratuita migliore. Descrivo brevemente il problema: L'hard disk esterno di mio figlio non veniva più visto dal pc. Portato dal tecnico e smontato, è risultato che i dati sono ancora presenti. Cambiato il box, ancora, il pc, non riesce a leggerli. Pare che li veda, ma non li possa aprire. Qualche consiglio in più? Grazissime.

Sponsor
Inviato: Friday, October 05, 2012 12:44:57 PM

wolfestein
Inviato: Friday, October 05, 2012 6:18:41 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
cosina ha scritto:
Buon 5 ottobre a tutti! Qualcuno conosce il programma "Unstoppable Copier" per il recupero dei dati da un hard disk danneggiato? Vorrei sapere se è valido, se non si rischia di perdere i dati definitivamente e se c'è, eventualmente, un'alternativa gratuita migliore. Descrivo brevemente il problema: L'hard disk esterno di mio figlio non veniva più visto dal pc. Portato dal tecnico e smontato, è risultato che i dati sono ancora presenti. Cambiato il box, ancora, il pc, non riesce a leggerli. Pare che li veda, ma non li possa aprire. Qualche consiglio in più? Grazissime.

Per prima cosa vedi se con una live di Linux(Ubuntu) riesci a visualizzare i dati dell'hd.
Se non riesci nemmeno con Linux prova con TestDisk e PhotoRec.
http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_Passo_Dopo_Passo
http://www.fattoebloggato.com/2010/07/guida-testdisk.html

cosina
Inviato: Friday, October 05, 2012 7:05:06 PM

Grazie wolfestein, riferirò. :-)

grissom
Inviato: Monday, October 08, 2012 6:17:49 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/10/2012
a me una volta è capitata una cosa analoga...digli di provare con questa versione di prova per recuperare i dati (che per fortuna sai già che non sono persi o danneggiati), potrebbe funzionare:
http://www.ontrackdatarecovery.it/recuperodati-softwaredownload/
se te la vedi brutta puoi anche provare a chiamarli, c'è un numero verde e non è impegnativo..magari ti indirizzano verso la soluzione, cmq non disperare, si risolve sicuramente, mi spiace non saperti dire come, io mi sono dovuto rivolgere a loro perchè non sono uno smanettone :)
cosina
Inviato: Tuesday, October 09, 2012 5:29:34 PM

Grazie anche a te grissom, mettendo insieme le cose, la soluzione arriverà. :-)

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme