Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ottimizzare Vista Opzioni
superp1
Inviato: Tuesday, October 02, 2012 8:35:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
Ciao.
Ho formattato il pc, ora volevo se possibile fare qualcosa per aumentarne le prestazioni.
Ho già disativato le impostazioni di visualizzazione che rallentavano, messo file pagining da 5GB e non gestito da win.

Anni fa avevo tempo per provare a vedere su google e provare vari esperimenti... ora volevo andare sul sicuro.

Avete già affontato questa discussione? Me la linkate per favore?
Grazie!
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 02, 2012 8:35:11 AM

 
pettinati
Inviato: Tuesday, October 02, 2012 8:53:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
superp1 ha scritto:
Ciao.
Ho formattato il pc, ora volevo se possibile fare qualcosa per aumentarne le prestazioni.
Ho già disativato le impostazioni di visualizzazione che rallentavano, messo file pagining da 5GB e non gestito da win.

Anni fa avevo tempo per provare a vedere su google e provare vari esperimenti... ora volevo andare sul sicuro.

Avete già affontato questa discussione? Me la linkate per favore?
Grazie!



Sicuro che Windows non gestisce il file di paging di default ?? Ho dei seri dubbi in proposito! Almeno fai sapere quanta RAM hai disponibile/installata.
bobo779256
Inviato: Tuesday, October 02, 2012 9:44:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Come suggerito da pettinati, facci sapere qualcosa di più circa la configurazione del tuo piccì...
Se tu avessi, ad esempio, una CPU Celeron, aivoglia ad aumentare le prestazioni... non ce ne sono...
Se intendi invece ottimizzare sVista, se ne può parlare, ma se la base, cioè il piccì, non è performante, aivoglia

OT me sò imparato 'sta parola, aivoglia, che credevo sbagliata, mò la uso dappertutto /OT
devicepenguin
Inviato: Wednesday, October 03, 2012 11:43:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
Li ho provati tutti i metodi per 'velocizzare' Windows Vista.
Ho anche girato mezzo WEB,e ho reinstallato e ripristinato almeno un 10.000 volte.
L'idea che mi sono fatto è che per velocizzare un computer dove sopra c'è Vista è quello di passare ad un altro SO.

Io ho optato per il Pinguino .. Speak to the hand
bobo779256
Inviato: Wednesday, October 03, 2012 3:22:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Io non sarei così drastico
Ho due piccì uno con VistaHP64 e l'altro con SevenHP64, e devo dire che mi trovo meglio con Vista, forse solo perchè lo uso da più tempo
Per quanto riguarda le ottimizzazioni, ce ne sono a decine, ma le principali riguardano l'esagerato e a volte incomprensibile uso del disco fisso, al mio piccì hanno dato benefici...
devicepenguin
Inviato: Wednesday, October 03, 2012 9:22:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
Non saprei Think
Io da quando ho messo le mani su Seven ,tornare su Vista (anche per due minuti) mi fa venire un nervoso non da poco (anche XP se è per questo,ma XP solo per l'estetica e qualche funzione che non c'è,tipo la barra di stato che in Seven è una gran bella chicca)

Think

A proposito: in linea di massima si scrive PC e non piccì Drool
bobo779256
Inviato: Thursday, October 04, 2012 1:41:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
devicepenguin ha scritto:
A proposito: in linea di massima si scrive PC e non piccì Drool


Ah, va bene, così come si scrive 'lard disk', 'UiFi', 'Scheda mamma', ecc. Whistle

E' che il mio 'bambino' (piccì) lo tratto affettuosamente, dovesse incaxxarsi e fare i capricci... Anxious
devicepenguin
Inviato: Thursday, October 04, 2012 2:29:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
bobo779256 ha scritto:

Ah, va bene, così come si scrive 'lard disk', 'UiFi', 'Scheda mamma', ecc. Whistle

Hai raccione

.. colpa mia

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.