|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/13/2005 Posts: 160
|
se collego hd Toshiba esterno u3 al mio notebook Asus Pro57Sn, quest'ultimo si spegne. ho provato a collegarlo quando il notebook funziona con la sola batteria e in questo modo funziona! mentre con il cavo elettrico (che ci sia la batteria o no), il notebook si spegne! deduco quindi che la causa potrebbe cadere sull'alimentatore.
AC/AD adapter model ADP-90SB BB input 100-240V 1,5A 50-60Hz output 19V - 4,74A
Attendo suggerimenti in merito ciao e grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve, CD. Si può dedurre che il problema dipende o dallo spinotto dell'alimentatore, oppure dal connettore femmina di alimentazione, montato sulla scheda madre del notebook(probabilmente dissaldato). Se ne hai la possibilità, prova un altro alimentatore di egual tensione, amperaggio e polarità(attenzione a questi dettagli) L'amperaggio può essere anche superiore(e non inferiore) a quello attuale.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Salve, CD. Si può dedurre che il problema dipende o dallo spinotto dell'alimentatore, oppure dal connettore femmina
di alimentazione, montato sulla scheda madre del notebook(probabilmente dissaldato).
Se ne hai la possibilità, prova un altro alimentatore di egual tensione, amperaggio e polarità(attenzione a questi dettagli)
L'amperaggio può essere anche superiore(e non inferiore) a quello attuale.
però se collego altri hd esterni, il notebook non si spegne...........si spegne solo collegando hd u3. l'ho provato a collegarlo ad un altro notebook e non si spegne! attendo info, ringrazio e saluto
|
|
|
Bene! E' per questo che ti avevo consigliato di provare un altro alimentatore. Stacca le periferichè collegate, e riprova solo con L'HD. Si spegne con qualunque presa USb collegata? Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Bene! E' per questo che ti avevo consigliato di provare un altro alimentatore.
Stacca le periferichè collegate, e riprova solo con L'HD. Si spegne con qualunque presa USb collagata?
Ciao
ok proverò a sostituire l'alimentatore di egual tensione, amperaggio e polarità L'amperaggio può essere anche superiore(e non inferiore) a quello attuale. i dati riportati sull'alimentatore sono i seguenti: AC/AD adapter model ADP-90SB BB input 100-240V 1,5A 50-60Hz output 19V - 4,74A ciao e grazie
|
|
|
No, no! Non ti ho detto di sostituirlo; magari fai una spesa inutile. Se ce l'hai lo provi sin da subito. Prova a collegarlo ad un'altra presa USB. Hai un HUB(replicatore di porte USB ) alimentato?
|
|
|
miticoalex ha scritto:No, no! Non ti ho detto di sostituirlo; magari fai una spesa inutile.
Se ce l'hai lo provi sin da subito. Prova a collegarlo ad un'altra presa USB.
Hai un HUB(replicatore di porte USB ) alimentato?
lo sostituisco con quello che ha un mio amico che ha un notebook Asus (naturalmente controllo tutti i dati riportati sull'alimentatore). Avevo provato anche a collegare l'hd ad un'altra porta usb ma si spegne! Non posso provare hub alimentato perchè non c'è l'ho. a risentirci
|
|
|
cd ha scritto:[quote=miticoalex]No, no! Non ti ho detto di sostituirlo; magari fai una spesa inutile.
Se ce l'hai lo provi sin da subito. Prova a collegarlo ad un'altra presa USB.
Hai un HUB(replicatore di porte USB ) alimentato?
ciao miticoalex, premetto che il problema c'è l'ho solo con l'HD Toshiba U3 (essendo i garanzia, mi è stato anche sostituito con un altro), difatti con altri HD compreso anche uno che è U3, oggi ho eseguito le seguenti prove: 1) notebook alimentato solo con la batteria ed in questo modo collegando l'HD esterno ad una qualsiasi porta usb, va bene il pc non si spegne. 2) alimentato con l'energia elettrica, collegando l'HD il pc si spegne. 3) se invece prima di collegare l'HD, tolgo momentaneamente il cavo di alimentazione, inserisco l'HD per poi inserire il cavo elettrico, il pc non si spegne. 4) ho provato anche a sostituire l'alimentatore con un altro, ma il problema persiste. quindi è da escludere la causa dell'alimentatore, le porte usb perchè lo farebbe anche quando il pc funziona con la sola batteria. a questo punto non so più cosa dire. attendo e ringrazio.
|
|
|
Ciao. Prova così: collega l'HD, apri gestione periferiche o dispositivi, posizionati sull'unità removibile, click destro e scegli disinstalla. Stacca l'hd, e ricollegalo. Verrà nuovamente re-installato il driver dell'hd, presente nel sistema.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao. Prova così: collega l'HD, apri gestione periferiche o dispositivi, posizionati sull'unità removibile, click destro e scegli disinstalla. Stacca l'hd, e ricollegalo. Verrà nuovamente re-installato il driver dell'hd, presente nel sistema.
sono entrato in gestione dispositivi / Controller USB / dispositivo di archiviazione di massa USB ed ho disinstallato e reinstallato i driver! ho riprovato a collegare l'HD alla porta USB e come lo inserisco, il notebook si spegne. Se invece stacco momentaneamente il cavo elettrico e faccio funzionare il pc solo con la batteria, nell'inserire il cavo usb dell'HD, tutto ok poi posso inserire il cavo elettrico e non si spegne!!!!!!!!!!! grazie e a risentirci
|
|
|
Ciao, cd a questo punto, è immaginibile un problema al circuito di alimentazione sulla scheda madre. Probabilmente, l'HD toshiba, richiede un quantitativo di corrente superiore ad altri, e l'alimentazione collasserebbe quando colleghi Quest'ultimo. Prova così: spegni il PC, stacca batteria e alimentatore, tieni premuto il stato di accensione per 20/30 sec., riaccendi il PC.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao, cd a questo punto, è immaginibile un problema al circuito di alimentazione sulla scheda madre.
Probabilmente, l'HD toshiba, richiede un quantitativo di corrente superiore ad altri, e l'alimentazione collasserebbe quando colleghi
Quest'ultimo. Prova così: spegni il PC, stacca batteria e alimentatore, tieni premuto il stato di accensione per 20/30 sec.,
riaccendi il PC.
se l'HD richiede più energia, come mai il pc non si spegne quando funziona con la sola batteria?
|
|
Guest |