|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
salve a tutti e' presto detto il mio problemino di cui mi sono accorto poco fa'. Se apro una cartella qualsiasi e cerco di creare un nuovo collegamento nopn succede nulla. mi spiego meglio. Vado nella cartella che mi interessa clicco col dx su spazio bianco vado sulla voce "nuovo" e poi "collegamento", li' credo si dovrebbe aprire una maschera appunto dove inserire il nuovo collegamento, ma questo non accade, cioe' clicco su "collegamento e non succede nulla, grazie a chi mi aiuta. Win7 home premium, grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,958
|
E' normale,puoi fare un collegamento alla cartella o a uno dei suoi elementi non il contenuto in bianco.
|
|
|
wolfestein ha scritto:E' normale,puoi fare un collegamento alla cartella o a uno dei suoi elementi non il contenuto in bianco. ok wolf, pero' mi pare funzionasse tempo fa', nulla di grave comunque, grazie
|
|
|
Comunque tanto per la cronaca il problema e' nato perche' ci dovrebbe essere una procedura per rinominare molti file contenuti nella stessa cartella simultaneamente
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,958
|
casorci ha scritto:Comunque tanto per la cronaca il problema e' nato perche' ci dovrebbe essere una procedura per rinominare molti file contenuti nella stessa cartella simultaneamente Intendi dire questo.
|
|
|
wolfestein ha scritto:casorci ha scritto:Comunque tanto per la cronaca il problema e' nato perche' ci dovrebbe essere una procedura per rinominare molti file contenuti nella stessa cartella simultaneamente Intendi dire questo. No non credo sia quello che intendo io. Mi pare di capire che con l'operazione da te suggerita rinomini uno o molti file ma non puoi cambiare l'estensione di molti file simultaneamente, questa e' l'operazione suggerita che ho trovato in rete e che non riesco a fare perche' nuovo>collegamento non funziona correttamente. Recarsi nella cartella dove sono situati i file ai quali cambiare l’estensione; Creare un nuovo collegamento; Immettere cmd /c ren *.estensione originale *.nuova estensione come percorso del collegamento (ad es: cmd /c ren *.jpg *.zip per trasformare file jpg in zip); Cliccare su Avanti e dare un nome qualsiasi al collegamento creato, per poi cliccare sul pulsante Fine; Fare click destro sul collegamento, e selezionare la voce Proprietà dal menu; Cancellare la voce %windir% affinché il comando venga eseguito in qualsiasi cartella venga spostato il collegamento; Aprire, tramite doppio click, il collegamento creato.
|
|
|
Ok per ora il problema sembra risolto, la finestra per creare il nuovo collegamento si apre regolarmente usando un fix trovato in rete, qui sotto metto la pagina in cui dovrete andare su "to remove or restore shortcut", scaricare il fix ed installarlo, non bisogna fare altro. Io personalmete ho riavviato il pc per sicurezza, ed ho fatto prima, sempre per sicurezza, un backup del registro. Il mio os e' win7 home premium. http://www.sevenforums.com/tutorials/28677-new-context-menu-remove-restore-default-menu-items.html
|
|
Guest |