Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto per font mancante (Adobe) Opzioni
kirk_69
Inviato: Thursday, September 27, 2012 9:55:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Ciao a tutti, scusate se ho sbagliato sezione, ma ho un problema molto serio, devo modificare un documento PDF, ovviamente senza protezione, solo che non ho il font di pertinenza e non voglio cambiarlo con altro font....qualcuno sa dirmi come posso aggiungere il font mancante e dove posso reperirlo? il font che cerco è "Arial Narrow, Bold" per adobe acrobat 10.0


AGGIORNAMENTO: Ho trovato il fonts e l'ho anche installato...ma in adobe continuo a non "vederlo" qualche anima pia che mi aiuta a capire come posso utilizzarlo?
Grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, September 27, 2012 9:55:45 PM

 
a10n11
Inviato: Friday, September 28, 2012 10:17:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
che Sistema operativo usi?
se il font, che come dici l'hai installato e non si vede, potrebbe dipendere dal fato che il font sia corrotto.
Potrebbe dipendere dal fatto che hai un numero di font superiori a quanto supportato dal SO.
saluti
Giap

kirk_69
Inviato: Friday, September 28, 2012 10:51:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Ciao, ho sia W7 che Xp, su Xp però ho Adobe 7 Pro..mentre su W7 ho il 10 (entrambi non hanno il font incriminato), non credo sia corrotto, ne ho scaricati più di uno, il problema è che adobe dice, nel momento in cui provo a modificare il documento: All or part of the selection has no available system font. You cannot add or delete text using the currently selected font.
Quindi non trova il font, quello che manca è "Arial Narrow, Bold" ...consigli?

Grazie.
a10n11
Inviato: Friday, September 28, 2012 12:19:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
se anche dopo aver installato il Font, non viene riconosciuto da Acrobat, può significare che il font contenuto nel Pdf e quello che hai installato sono di versioni differenti.
Non ti rimane a mio avviso editare il documento utilizzando la versione di Arial Narrow installata nel tuo pc.
saluti
Giap

kirk_69
Inviato: Friday, September 28, 2012 3:57:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Era quello che volevo evitare...mi sembra farsesco che non riesco a non cambiare il font...neanche fosse giapponese....màh!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.