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Richiesta controllo LOG di Hijackthis Opzioni
kallefelix
Inviato: Monday, September 24, 2012 2:09:13 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/24/2012
Posts: 2
Ho un notebook Acer Aspire 1640, windows xp home, quasi sempre i tasti sono lentissimi e alla chiusura di windows devo cliccare ok per chiudere le due finestre "explorer" e "connection tray"... cercasi aiuto disperatamente!!!


Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 13.47.42, on 24/09/2012
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
C:\acer\epm\epm-dm.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Acer\Empowering Technology\admtray.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK32.EXE
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O4 - HKLM\..\Run: [EPM-DM] c:\acer\epm\epm-dm.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ePowerManagement] C:\Acer\ePM\ePM.exe boot
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ADMTray.exe] "C:\Acer\Empowering Technology\admtray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\RunOnce: [Zoom Downloader Uninstall] cmd /C rd /Q /S "C:\Programmi\Zoom Downloader"
O4 - HKLM\..\RunOnce: [Download Manager Data Uninstall] cmd /C rd /Q /S "C:\Documents and Settings\andrea\Impostazioni locali\Dati applicazioni\DownloadManager"
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK32.EXE
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/muweb_site.cab?1348305166843
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: Notebook Manager Service (anbmService) - OSA Technologies Inc. - C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
O23 - Service: AdminWorks Agent X6 (AWService) - Avocent Inc. - C:\Acer\Empowering Technology\admServ.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Programmi\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe

--
End of file - 4033 bytes
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Inviato: Monday, September 24, 2012 2:09:13 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, September 24, 2012 4:25:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se non mi è sfuggito, non vedo nessun antivirus, che programma usi ?
C'è una voce che non mi piace, controlla se conosci questo sw: C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK32.EXE
per il resto non vedo altro. Installa Malwarebytes QUI lo devi aggiornare e poi fai una scansione COMPLETA non veloce, elimina tutto quello che trova, posta il suo log.

Poi chiudi tutti i programmi e disconnesso lanci HJT e clicca sul secondo pulsante: Do a system scan only poi metti la spunta alle voci che ti indico e alla fine clic su Fix checked:

O4 - HKLM\..\Run: [EPM-DM] c:\acer\epm\epm-dm.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ePowerManagement] C:\Acer\ePM\ePM.exe boot
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ADMTray.exe] "C:\Acer\Empowering Technology\admtray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\RunOnce: [Zoom Downloader Uninstall] cmd /C rd /Q /S "C:\Programmi\Zoom Downloader"
O4 - HKLM\..\RunOnce: [Download Manager Data Uninstall] cmd /C rd /Q /S "C:\Documents and Settings\andrea\Impostazioni locali\Dati applicazioni\DownloadManager"
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK32.EXE

Fai una Pulizia con Ccleaner compreso il registro.
Fammi sapere, ciao.
r16
Inviato: Monday, September 24, 2012 9:29:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
cbbusto ha scritto:
Se non mi è sfuggito, non vedo nessun antivirus, che programma usi ?

Non ti è sfuggito.
Non c'è proprio.
Commenta:
C'è una voce che non mi piace, controlla se conosci questo sw: C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK32.EXE

Si tratta di un componente di WinZip.
Legittimo.
Ciao.
cbbusto
Inviato: Monday, September 24, 2012 11:16:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
r16 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Se non mi è sfuggito, non vedo nessun antivirus, che programma usi ?

Non ti è sfuggito.
Non c'è proprio.
Commenta:
C'è una voce che non mi piace, controlla se conosci questo sw: C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK32.EXE

Si tratta di un componente di WinZip.
Legittimo.
Ciao.


Ti ringrazio per la precisazione.
Riguardo a WZQKPICK32.EXE so che si tratta di un file WinZip legittimo, ma alcune versioni di WinZip hanno vulnerabilità e si consiglia di verificare se si sta utilizzando una versione vulnerabile di WinZip, probabilmente riguardano vecchie versioni.
Ciao
kallefelix
Inviato: Wednesday, September 26, 2012 12:35:14 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/24/2012
Posts: 2
Grazie per i vostri interventi tempestivi!
Si, non avevo ancora installato l'antivirus perchè reduce da una recente "piallata"...
Quindi, per prima cosa ho disinstallato WinZip anche perchè al momento non mi serve. Poi ho caricato il Malwarebytes e ho fatto la scansione: in effetti mi ha trovato alcuni file nocivi, ma non tutti li ho messi in quarantena perchè sono i "crack" che ho usato per poter lavorare con il pc (d'altronde che colpa ho se il codice che ho dietro al notebook non mi viene più accettato? perchè non mi hanno venduto il computer con la licenza giusta?)
Poi ho installato l'antivirus Avast, fatto un'ulteriore scansione (zero file infetti...), quindi riavviato con scansione all'avvio e dopo un po' mi si è bloccato il notebook avendo trovato il trojan Win32: IBryte-U [PUP].... si, non sono proprio riuscito a premere alcun tasto per poter scegliere se cancellare, ignorare o correggere (nemmeno uscire!). Quindi ho dovuto staccare la spina della corrente e pure la batteria per ripartire. Al momento la tastiera non mi dà problemi e posso scrivere senza alcuna difficoltà, ma non sono affatto sicuro che al prossimo riavvio vada tutto bene come adesso.
Di seguito l'ultimo log di hijack:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 0.34.37, on 26/09/2012
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\AVAST Software\Avast\AvastSvc.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\acer\epm\epm-dm.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Acer\Empowering Technology\admtray.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
C:\Programmi\AVAST Software\Avast\avastUI.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamscheduler.exe
C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamservice.exe
C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugin-container.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: avast! WebRep - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Programmi\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll
O3 - Toolbar: avast! WebRep - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Programmi\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll
O4 - HKLM\..\Run: [EPM-DM] c:\acer\epm\epm-dm.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ePowerManagement] C:\Acer\ePM\ePM.exe boot
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ADMTray.exe] "C:\Acer\Empowering Technology\admtray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avast] "C:\Programmi\AVAST Software\Avast\avastUI.exe" /nogui
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/muweb_site.cab?1348305166843
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Notebook Manager Service (anbmService) - OSA Technologies Inc. - C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - C:\Programmi\AVAST Software\Avast\AvastSvc.exe
O23 - Service: AdminWorks Agent X6 (AWService) - Avocent Inc. - C:\Acer\Empowering Technology\admServ.exe
O23 - Service: MBAMScheduler - Malwarebytes Corporation - C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamscheduler.exe
O23 - Service: MBAMService - Malwarebytes Corporation - C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamservice.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Programmi\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe

--
End of file - 4448 bytes

cbbusto
Inviato: Wednesday, September 26, 2012 2:46:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Aloora il log è a posto, però non hai eliminato tutte le voci che ti ho indicato, si riferiscono a programmi che sono in avvio automatico, non servono, i programmi non vengono toccati viene solo disattivato l'avvio automatico che spesso provoca rallentamenti e conflitti, io ti consiglio di eliminarli, sarebbero queste:

O4 - HKLM\..\Run: [EPM-DM] c:\acer\epm\epm-dm.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ePowerManagement] C:\Acer\ePM\ePM.exe boot
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ADMTray.exe] "C:\Acer\Empowering Technology\admtray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe

E' strano che tu non abbia una partizione di recovery, presente in tutti i notebook, e poi di solito si devono creare dei DVD di ripristino, probabile che tu non abbia un S.O. originale.
Avendo XP prova QUESTO programma, ripara molti problemi di windows xp, magari migliori qualcosa. Ciao
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