Paolodik ha scritto:Ma se sostituisco il processore non devo anche cambiare la scheda madre ? In pratica non cambia il tipo di Soket mettendo il processore di cui parli cioè il quad core?
Il socket è il "buco" della scheda madre in cui si monta il processore. La tua scheda madre può montare tutti i processori compatibili col socket 775, la lista delle cpu supportate la trovi qui:
http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_775/P5QL_SE/#CPUSCommenta:Come ram ho 2 Gb totali
Porta la ram a 4GB, è un upgrade che ormai costa pochissimo e porta benefici tangibili.
Commenta:il disco SSD quale sarebbe in pratica, è diverso da quello Sata Seagate che uso , in pratica che differenze ci sono.
Gli
SSD (unità a stato solido) sono unità di memorizzazione che, diversamente dai normali hard disk magnetici con parti meccaniche, salvano i dati su memoria flash (normalmente di tipo NAND, come quella delle chiavette USB). I vantaggi sono parecchi: tempi di accesso molto ridotti (il sistema diventa più reattivo), prestazioni più elevate, sia in lettura che scrittura, niente rumorosità, consumi ridotti, rischi di rottura più bassi rispetto ai dischi tradizionali. Il difetto più grande è che al momento il costo al GB degli SSD è ancora superiore a quello degli hard disk, anche se costantemente in calo. Comunque con 80/100 euro si può prendere un buon SSD da 120GB, più che sufficiente per installarci il sistema operativo e i principali programmi.