Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto Word 2010 Opzioni
alex83n
Inviato: Monday, September 17, 2012 9:03:45 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/17/2012
Posts: 2
Salve, io sono alle prime armi con Word 2010. Volevo il vostro aiuto in quanto io dovrei creare una lettera con alcuni campi testo in cui poi verranno inseriti alcuno dati es nome cognome data di nascita indirizzo eccc..... Il problema è questo: siccome nella lettera comparirà più volte il nome e cognome, volevo chiedere se era possibile compilando un campo testo la prima volta (nome e cognome), che in automatico si riempissero anche tutti gli altri campi riferiti al nome e cognome. Spero di essermi spiegato bene e vi ringrazio per il vostro aiuto. !
Sponsor
Inviato: Monday, September 17, 2012 9:03:45 PM

 
a10n11
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 9:19:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
guarda Questa discussione
saluti
Giap

alex83n
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 4:45:54 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/17/2012
Posts: 2
Per favore mi potete aiutare?? Io ho bisogno che quando inserisco in un file word una parola in controllo contenuto testo normale questa mi appaia in automatico anche in un altro controllo contenuto testo normale che ho inserito nello stesso foglio mi dite come si può fare grazie.-
a10n11
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 7:42:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
alex83n ha scritto:
Per favore mi potete aiutare?? Io ho bisogno che quando inserisco in un file word una parola in controllo contenuto testo normale questa mi appaia in automatico anche in un altro controllo contenuto testo normale che ho inserito nello stesso foglio mi dite come si può fare grazie.-


salve
dalla prima domanda sembrava che tu avessi utilizzato un controllo Textbox ora specifichi che si tratta di un Contentcontrol

prova ad usare l'evento Onexit del controllo. Ipotizzando che tu abbia messo 4 controlli testo normale nella pagina e che digitando qualcosa nel primo si autocompilino anche gli altri.
Alt+F11 per accedere a Visual basic
doppio clic su Thisdocument
incolla il codice che segue
Alt+F11 torni al documento e prova a scrivere qualcosa sul primo controllo. uscendo da esso si avvia la macro


Private Sub Document_ContentControlOnExit(ByVal ContentControl As ContentControl, Cancel As Boolean)
x = ActiveDocument.ContentControls(1).Range.Text
ActiveDocument.ContentControls(2).Range.Text = x
ActiveDocument.ContentControls(3).Range.Text = x
ActiveDocument.ContentControls(4).Range.Text = x
End Sub

saluti
Giap


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.