|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/18/2012 Posts: 84
|
facevo tanto bene con outlook express.... da quando ho il pc nuovo con w7 ho dovuto lasciarlo e ho impostato windows live mail sebbene abbia una connessione alice ,ho sempre avuto un indirizzo e-mail di libero e sebbene su libero dicano che non è possibile ho sempre ricevuto ed inviato posta tranquillamente ... fino a poco fà ! ora ricevo ma non invio ( da w live mail mentre col vecchi pc che ho acceso in contemporanea ed ha outlook tutto à ok) cosa mi consigliate ? non ricordo neanche come ho fatto a configurare wlm dovrei pesarci molto... ho provato a confrontare le proprietà dei due sistemi e mi pare che siano uguali..booooH !
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Probabilmente si tratta di configurare bene l'account, comunque cambia programma di posta, io uso da anni Mozilla Thundebird, ottimo, e poi ho anche un account con alice che funziona benissimo. Windows live mail non l'ho mai usato.
|
|
|
non so come configurarlo al meglio spero qualcuno mi aiuti e se dovessi cambiare programma dovrei rifare tutto il lavoro per configurarlo , ma se non risolvo con windows live mail provero il tuo , ma mi sapresti dare una guida dettegliate su come fare?
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
io ho w7 ed uso tranquillamente thunderbird.segui le indicazioni qui sotto.ciao http://www.aiutamici.com/software?ID=11044
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,700
|
Sei il primo che sento che riesce a scaricare ed inviare con connessione alice ed account libero. Io ho alice e ricevo e spedisco con tiscali che però non è restrittivo come libero. Comunque io utilizzo windows live mail principalmente su XP (versione appunto per xp) con tiscali mentre sul laptop WIN 7 starter e mi trovo molto bene meglio che con outlook; forse è solo una questione di abitudine. Detto questo se hai ancora attivo il vecchio pc puoi entrare neglli account cliccare esporta e salvare limpostazione che puoi recuperare su WLM entrando in account e cliccando importa. In questo modo hai l'esatta configurazione di prima.
|
|
|
crilupa ha scritto:Sei il primo che sento che riesce a scaricare ed inviare con connessione alice ed account libero. Io ho alice e ricevo e spedisco con tiscali che però non è restrittivo come libero. Comunque io utilizzo windows live mail principalmente su XP (versione appunto per xp) con tiscali mentre sul laptop WIN 7 starter e mi trovo molto bene meglio che con outlook; forse è solo una questione di abitudine. Detto questo se hai ancora attivo il vecchio pc puoi entrare neglli account cliccare esporta e salvare limpostazione che puoi recuperare su WLM entrando in account e cliccando importa. In questo modo hai l'esatta configurazione di prima. ho sentito qualcun altro che mi dice che sono uno dei pochi , ma mi pare di ricordare che fu una signorina dell'assistenza tel. (non so se di libero o di telecom) che mi disse come fare l'ultima cosa che hai scritto mi incuriosisce ma non sono riuscito a trovare dove cliccare importa e come fare il tutto :potresti spiegarti molto più dettagliatamente
|
|
|
Outlook > strumenti > account . Evidenzia il tuo indirizzo di libero (tiziocaio@libero.it) > esporta > salva in documenti il file . Metti questo file su chiavetta > lo salvi su WIN 7 > apri WLM > strumenti > account > importa e prendi il file salvato prima ed il gioco è fatto. Su WLM per XP funziona. Io poi l'ho modificato perchè da POP l'ho variato in IMAP ma questa è un'altra storia (che non ricordo perchè fatto 3 anni fa). Visto che ci sei riuscito con libero, fai degli screenshot (ovviamente celando i dati sensibili) del settaggio del tuo account in modo possa essere utile a chi interessasse. Il bello è che qui sovente si parla dell'account di libero e l'unica soluzione proposta è freepop che permette SOLO di scaricare ma non spedire. A chi interessasse io ho linea alice e posta tiscali e ricevo e spedisco. Buona giornata.
|
|
|
allora, succede una cosa curiosa: sul vecchio pc con outlook continuo tranquillamente a spedire sul nuovo no , ricevo ma non spedisco ;ho installato Mozilla Thundebird ma è la stessa identica cosa ho controllato in account proprietà e ci sono scritte le stesse cose che ho in outlook ho inserito un'altro indirizzo di posta alice e con quello riesco a spedire anche in risposta a mail arrivate su libero il guaio quindi è su libero ma non so come risolverlo perchè come dicevo le cose sritte sono uguali in outlook e in window live mail ci vorrebbe una intuizione
ps. mi viene in mente che in casa libero (visto che pare che a tutti sia sempre successo che si riceva e non si spedisca se si è su un abbonamento diverso) si siano accorti ora che io facevo altro e manualmente mi hanno tolto il permesso ma solo sul nuovo e si siano scordati il vecchio, ma mi sembrerebbe cosa da tecnologia a manovella .....
|
|
|
Boh non saprei cosa dire. Tanto vale che adesso che ti si pone il problema cambi l'indirizzo di posta utilizzando gmail che va bene con qualsiasi gestore. Oltre che avvisare i tuoi contatti puoi mettere sul tuo indirizzo mail di libero un messaggio automatico di risposta ad ogni mail che ricevi dove comunichi il nuovo indirizzo.
|
|
Guest |