Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Modem WIFI 3G Opzioni
crilupa
Inviato: Sunday, July 15, 2012 10:59:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
In un prossimo futuro avrò bisogno di un modem wifi 3G, ne ho vsto in giro qualcuno come QUESTO, vorrei sapere se qualcuno lo ha provato oppure altre soluzioni. Ovvio il prezzo ha la sua importanza.
Sono obbligato ad usare sim wind sia perchè l'ho già e dove andrò funziona bene rispetto a tim.
Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, July 15, 2012 10:59:47 AM

fax71ita
Inviato: Sunday, July 15, 2012 2:06:01 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
Ciao Crilupa,se devi condividere la connessione internet tra piu' pc, sia fissi che notebook esistono dei software free molto semplici da usare(che io uso personalmente)che ti permettono di farlo sia tramite cavo lan sia sfruttando la scheda wireless dei pc...
per esempio in casa con la mia chiavetta internet della tre riesco a connettere sia i pc fissi con il cavo lan oppure in vacanza tra un netbook e un notebook sfruttando il wireless.
se ho capito male le tue intenzioni ti chiedo scusa
ciao Buon Pomeriggio

crilupa
Inviato: Sunday, July 15, 2012 3:29:10 PM

Si devo andare in vacanza con 2 notebook e una sola sim ma il problema in questo caso è che in casa la chiavetta non prende bene mentre fuori sul balcone funziona perfettamente.
Comunque mi interessa quanto hai detto sopratutto se si può sfruttare un notebook con chiavetta e lo si può collegare con la scheda wifi ad altro notebook; quindi se mi linki il/i software ti ringrazio.
fax71ita
Inviato: Sunday, July 15, 2012 9:36:13 PM

Ciao Crilupa, il problema che la chiavetta prende poco in casa lo puoi risolvere con un cavo prolunga usb maschio-femmina acquistabile nei super o negozi di informatica e ti appendi la chiavetta fuori dal balcone...
il software per condividere la connessione si chiama Virtual router e lo trovi qui
mentre qui hai una breve guida.il soft funziona su windows 7
in questo momento sto scrivendo dal mio netbook(con xp) usando virtual installato sul notebook.(con windows 7 ultimate)
se non hai la possibilta' di installare questo soft(hai solo xp su entrambi) puoi usare questa guida che in pratica fa la stessa cosa ma devi fare qualche passaggio in piu' in modo manuale

fax71ita
Inviato: Sunday, July 22, 2012 12:59:51 AM

Volevo solamente fare un'aggiornamento sui software adatti a condividere la connessione internet:TESTATI E SENZA VIRUS
mhotspot portable da qui fantastico senza installazione solo per w7
Virtualwifirouter da qui consiglio senza installer(solo eseguibile.exe)
wifihotspotcreator da qui fantastico funziona su xp-vista-seven

Per tutti i software essendo free (gratis)sono tempestati di toolbar e soft a loro collegati che consiglio di non installare .fate attenzione quando installate nel vostro pc.

crilupa
Inviato: Sunday, July 22, 2012 4:45:35 AM

Non risco a trovare mhotspot senza installazione (portable se ho capito bene) si scarica solo il .exe.
Grazie
pidue
Inviato: Sunday, July 22, 2012 10:24:06 AM

Iscritto dal : 6/2/2005
Provate a leggere qui.
PI è senz'altro sito affidabile.

crilupa
Inviato: Sunday, July 22, 2012 11:06:44 AM

pidue ha scritto:
Provate a leggere qui.
PI è senz'altro sito affidabile.

Accidenti peccato che vorrei utilizzare un vecchio eeepc con XP con problemi di scarsità di HD quindi un programma portable sarebbe il massimo.
fax71ita
Inviato: Sunday, July 22, 2012 8:01:01 PM

Ciao crilupa si e' vero il soft mhotspot e' un eseguibile ma solo per la scarica da cnet da qui
poi esegui il file da cnet(non istallare software e toolbar togliendo la spunta da 4 passaggi richiesti)e alla fine di tutto ti trovi il file mhotspot4lite.exe.non c'e' nessuna installazione e funziona egregiamente sul mio netbook Asus eeepc 701
se hai dubbi fai sapere

crilupa
Inviato: Sunday, August 19, 2012 8:18:10 AM

Alla fine ho preferito acquistare un modem router wifi 3G, un ONDA 7000 della tim, è un fondo di magazzino di un negozio di elettronica che un amico mi ha preso a Euro 25; per questo prezzo valeva la pena prenderlo.
crilupa
Inviato: Monday, August 20, 2012 11:19:40 PM

Ho provato l' ONDA 7000 e devo dire che funziona veramente molto bene, la ricezione del iwfi è fantastica.
Anche se è marcato tim funziona benissimo con wind cambiando il vpn; facilmente settabile come si vuole.
Unico neo è l'ingombro perchè grossino
fax71ita
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 5:17:28 PM

ciao crilupa solo per curiosita' ma il soft l'hai provato?
terro' a memoria anche il prodotto da te acquistato davvero a buon prezzo!!!!

crilupa
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 6:58:22 PM

No non ho provato il software, l'ho comunque messo fra gli interessanti.
Il modem è un vecchio modello ONDA/TIM in esaurimento (me lha trovatp un amico a San Dona Piave e io sono di BS) ma credimi è una figata (anche per il prezzo) perchè è WIFI ed ha anche 4 prese RJ45 è completo solo che 3G
crilupa
Inviato: Saturday, September 08, 2012 2:26:07 PM

Giusto per completezza, sto utilizzando finalmente il modem 3G wifi onda 7000 nel posto per cui l'ho acquistato e funziona veramente bene, sono molto soddisfatto anche per il prezzo pagato.
maopapof
Inviato: Saturday, September 08, 2012 7:41:23 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
@fax71ita

ciao .... l'ho provato su vista WiFi Hotspot Creator .... però alla fine dell'installazione mi dà errore e non me lo apre

adesso proverò a disinstallare l'antenna wifi alfa e vedremo ..................... sono amministratore

fax71ita
Inviato: Monday, September 10, 2012 12:22:28 AM

Ciao Tigrotto tut bin?
ho riprovato il soft in questione e in effetti dopo aver declinato 5/6 soft inutili e' partito l'install ma alla fine non funziona anche su w7.non so questa estate li ho provati tutti e funzionavano alla grande, bhooooooooo
ne proveremo altri......
Salutissimi

oralex
Inviato: Thursday, September 13, 2012 9:08:22 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/13/2012
Cari Aiutamici, sono uno nuovo di qui; volevo chiedervi un parere su un problema;
il mio vecchio e caro pc con windows xp funziona bene; il problema sorge quando accendo il modem wifi di alice al quale è collegato via filo; il pc lavora per 20-30 minuti circa per poi tornare a funzionare corretamente; durante tale periodo è quasi impossibile aprire qualsiasi applicazione!
con un portatile collegato wifi allo stesso modem non esiste tale problema.
Mi potete dare un consiglio considerando che non sono un genio del PC?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme