diegosk8 ha scritto: Domani la situazione si ripristina e provo ad inserire i DNS che mi hai suggerito.
Miticoalex ho agito anche come da te suggerito ma non ho ottenuto alcun risultato.
Vi ringrazio entrambi per la disponibilità e i consigli che mi state dando. Ho chiesto in tantissimi forum negli ultimi mesi ma nessuno mi ha mai risposto.
In verità, l'operazione da me suggerita, poteva risultare inutile se effettuata da sola.
Come ti ha detto wolfestein, imposta un IP fisso per il tuo pc, e come DNS, metti quelli da lui suggeriti.
cambio indirizzo IP;
per Xp : pannello controllo>Connessione di rete>Proprietà>Protocollo internet TCP/IP>Proprietà
Per vista :Pannello di controllo > Centro connessione di rete e condivisone.>scegli la rete >visualizza stato>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà
Per 7 : Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessione di rete e condivisone.>connessione rete locale o wifi>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà
dovresti trovarti qui:
Prima procurati grosso modo l'IP che dovrai assegnare al tuo pc:
start>esegui>cmd ora digita ipconfig/all e annotati gateway predefinito ,e server dns preferito(che corrispondono al tuo router)
In indirizzo IP ,mettici il tuo ,che si differenzia dal router dall'ultima cifra(puoi spaziare da 2 a 255) Nei campi DNS, mettici quelli suggeriti, riavvia e prova la connessione.
Laddove dovesse continuare a non funzionare, mettici come DNS primario, quello corrispondente a gateway predefinito.
Commenta:L'hardware interno che permette la connessione wi-fi non è rotto in quanto anche collegando altre pennine mobili il problema persiste
Intendi adattatori wifi, o intenet key?
Facci sapere.
Ciao