Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ho bisogno di un genio: Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED):DNS non si connette a internet AIUTA Opzioni
diegosk8
Inviato: Monday, September 03, 2012 2:52:58 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/3/2012
Buonasera a tutti voi.
Ho un Compaq mini 700 EL che da circa un annetto non mi permette di navigare su internet. Purtroppo non sono un esperto di informatica perciò chiedo aiuto a voi. Il PC si collega ma non mi permette di navigare. Quando scrivo nella apposita barra un sito internet qualunque mi appare sempre lo stesso messaggio:

Impossibile trovare il server all'indirizzo www.google.it perché la ricerca DNS non è riuscita. Il DNS è il servizio web che traduce il nome di un sito web nel suo indirizzo Internet. Questo errore è causato più spesso dall'assenza di una connessione a Internet o da una rete configurata male. Può anche essere causato da un server DNS che non risponde o da un firewall che impedisce a Google Chrome di accedere alla rete.

Ecco qualche suggerimento:

Carica di nuovo questa pagina web in un secondo momento.

Controlla la tua connessione a Internet. Riavvia eventuali router, modem o altri dispositivi di rete in uso.

Controlla le impostazioni DNS. Contatta l'amministratore di rete se non sei sicuro del loro significato.

Prova a disabilitare il precaricamento DNS procedendo nel seguente modo:
vai a menu Strumenti > Opzioni > Roba da smanettoni e deseleziona "Utilizza la prelettura DNS per migliorare le prestazioni di caricamento delle pagine".

Prova ad aggiungere Google Chrome come programma consentito nelle impostazioni del firewall o del software antivirus. Se è già un programma consentito, prova a eliminarlo dall'elenco dei programmi consentiti e ad aggiungerlo nuovamente.

Se utilizzi un server proxy, controlla le impostazioni del proxy o effettua un controllo con il tuo amministratore di rete per assicurarti che il server proxy sia in funzione.

Se non ritieni di dover utilizzare un server proxy, procedi nel seguente modo:
Seleziona menu Strumenti > Opzioni > Roba da smanettoni > Modifica impostazioni proxy > Impostazioni LAN e deseleziona l'opzione "Utilizza un server proxy per le connessioni LAN".

Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED): Impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server.

Tenete conto che:
-Il pc è appena stato formattato quindi è esente da virus.
- L'hardware interno che permette la connessione wi-fi non è rotto in quanto anche collegando altre pennine mobili il problema persiste.
-Non è problema di browse perché non si connette manco con altri browser che siano diversi da quello attualmente in uso (CHROME).
- Non è problema di internet perché a casa mia ci sono altri 5 PC di qui 2 fissi e 3 portatili e nessuno di loro ha mai riscontrato problemi.
- altra informazione, non di poco conto, è che appena lo ho comprato, per qualche mese, si collegava senza problemi. Un giorno, all'improvviso, mi ha iniziato a fare questo giochetto.
- Installato vi è Window XP come in quasi tutti gli altri PC di casa.
-Come abbonamento a internet ho TeleTu
-Ho questo router MICHELANGELO WAVE 54C Codice 8E4410

Per favore aiutatemi, sono svariati mesi che cerco soluzioni in internet ma senza trovare una risoluzione al problema. Mi ritrovo ad aver un PC senza poterlo usare.
Sponsor
Inviato: Monday, September 03, 2012 2:52:58 PM

wolfestein
Inviato: Monday, September 03, 2012 3:42:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Allora per prima cosa io darei un indirizzo fisso a tutti i tuoi computer onde evitare conflitti.
Controlla se sul net il wifi è attivo(penso che lo sia) e le impostazioni di antivirus ed eventuale firewall.
Come dns metti quelli di Google.
Primario: 8.8.8.8
Secondario: 8.8.4.4
P.S.Se il net ha una scheda di rete ethernet prova se via cavo si connette.
miticoalex
Inviato: Monday, September 03, 2012 5:20:44 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve. Prima di impostare i DNS come suggerito da wolf, svuota la cache dei DNS: lancia il prompt dei comandi ,

ed incolla ipconfig /flushdns.

diegosk8
Inviato: Monday, September 03, 2012 5:39:05 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/3/2012
Wolfestein il wifi è attivo, confermo in quanto si connette ad altre reti e ho pure disattivato le impostazioni di antivirus e firewall e ti confermo pure che tramite cavo si collega perfettamente. E' il wi-fi che mi da problemi.
In questo momento, purtroppo, ho lavori in casa perciò hanno dovuto staccare la corrente. Domani la situazione si ripristina e provo ad inserire i DNS che mi hai suggerito.
Ho già letto qui nel forum un consiglio simile e se non erro ho già provato a immettere quelle cifre senza alcun risultato. La conferma te la do appena ho la possibilità di ricollegarmi. Hai qualche altro consiglio?

Miticoalex ho agito anche come da te suggerito ma non ho ottenuto alcun risultato.

Vi ringrazio entrambi per la disponibilità e i consigli che mi state dando. Ho chiesto in tantissimi forum negli ultimi mesi ma nessuno mi ha mai risposto.
wolfestein
Inviato: Monday, September 03, 2012 5:58:32 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Hai provato a mettere gli indirizzi fissi a tutti i computer?
Se ne hai la possibilità prova a connetterti a un'altra rete perché non è da escludere anche un guasto alla scheda wifi.
miticoalex
Inviato: Monday, September 03, 2012 11:53:59 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
diegosk8 ha scritto:
Domani la situazione si ripristina e provo ad inserire i DNS che mi hai suggerito.

Miticoalex ho agito anche come da te suggerito ma non ho ottenuto alcun risultato.

Vi ringrazio entrambi per la disponibilità e i consigli che mi state dando. Ho chiesto in tantissimi forum negli ultimi mesi ma nessuno mi ha mai risposto.

In verità, l'operazione da me suggerita, poteva risultare inutile se effettuata da sola.

Come ti ha detto wolfestein, imposta un IP fisso per il tuo pc, e come DNS, metti quelli da lui suggeriti.

cambio indirizzo IP;

per Xp : pannello controllo>Connessione di rete>Proprietà>Protocollo internet TCP/IP>Proprietà

Per vista :Pannello di controllo > Centro connessione di rete e condivisone.>scegli la rete >visualizza stato>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà

Per 7 : Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessione di rete e condivisone.>connessione rete locale o wifi>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà

dovresti trovarti qui:

Prima procurati grosso modo l'IP che dovrai assegnare al tuo pc:

start>esegui>cmd ora digita ipconfig/all e annotati gateway predefinito ,e server dns preferito(che corrispondono al tuo router)

In indirizzo IP ,mettici il tuo ,che si differenzia dal router dall'ultima cifra(puoi spaziare da 2 a 255) Nei campi DNS, mettici quelli suggeriti, riavvia e prova la connessione.

Laddove dovesse continuare a non funzionare, mettici come DNS primario, quello corrispondente a gateway predefinito.

Commenta:
L'hardware interno che permette la connessione wi-fi non è rotto in quanto anche collegando altre pennine mobili il problema persiste

Intendi adattatori wifi, o intenet key?
Facci sapere.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme