Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ho bisogno di un genio: Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED):DNS non si connette a internet AIUTA Opzioni
diegosk8
Inviato: Monday, September 03, 2012 2:52:58 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/3/2012
Buonasera a tutti voi.
Ho un Compaq mini 700 EL che da circa un annetto non mi permette di navigare su internet. Purtroppo non sono un esperto di informatica perciò chiedo aiuto a voi. Il PC si collega ma non mi permette di navigare. Quando scrivo nella apposita barra un sito internet qualunque mi appare sempre lo stesso messaggio:

Impossibile trovare il server all'indirizzo www.google.it perché la ricerca DNS non è riuscita. Il DNS è il servizio web che traduce il nome di un sito web nel suo indirizzo Internet. Questo errore è causato più spesso dall'assenza di una connessione a Internet o da una rete configurata male. Può anche essere causato da un server DNS che non risponde o da un firewall che impedisce a Google Chrome di accedere alla rete.

Ecco qualche suggerimento:

Carica di nuovo questa pagina web in un secondo momento.

Controlla la tua connessione a Internet. Riavvia eventuali router, modem o altri dispositivi di rete in uso.

Controlla le impostazioni DNS. Contatta l'amministratore di rete se non sei sicuro del loro significato.

Prova a disabilitare il precaricamento DNS procedendo nel seguente modo:
vai a menu Strumenti > Opzioni > Roba da smanettoni e deseleziona "Utilizza la prelettura DNS per migliorare le prestazioni di caricamento delle pagine".

Prova ad aggiungere Google Chrome come programma consentito nelle impostazioni del firewall o del software antivirus. Se è già un programma consentito, prova a eliminarlo dall'elenco dei programmi consentiti e ad aggiungerlo nuovamente.

Se utilizzi un server proxy, controlla le impostazioni del proxy o effettua un controllo con il tuo amministratore di rete per assicurarti che il server proxy sia in funzione.