|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/22/2005 Posts: 165
|
Recentemente ho acquistato una stampante HP (modello OfficeJet 4500 wireless) ho provato ad installare il software agli altri pc di casa ma su uno di questo si e' verificato il seguente problema. C'e' stato un errore che ha bloccato l'installazione derivato dato che non erano presenti questi due file:
- sbcsp.dll - sccbase.dll
Ho scaricato questi file e li ho inseriti nel percorso c:/Windows/System32 Ho cercato di 'attivarli' mediante il comando regsvr32 ma i file non sono trovati (nella cartella system32 sono presenti). Dove sbaglio?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
|
|
|
Non comprendo come creare le cartelle nell'editor di registro e inserire i dati.
|
|
|
Il metodo uno lo hai provato? Metodo 1:. Ri-registrare i seguenti file dll
a.Fare clic su Start, quindi su Esegui
b. Nella casella Apri, digitare cmd e quindi fare clic su OK.
c. Al prompt dei comandi, digitare le righe seguenti premendo INVIO dopo ogni riga:
§ regsvr32 slbcsp.dll
§ regsvr32 gpkcsp.dll
§ regsvr32 Sccbase.dll
d. Fare clic su OK al messaggio DllRegisterServer in FileName riuscito.
e. Digitare Exit, quindi premere Invio.
|
|
|
Si ho provato ma il 'risultato' e' fallito :lo specifico modulo non e' stato trovato. La 2' procudura non l'ho provata in quanto non ho compreso bene la creazione delle cartelle e l'inserimento dei dati (key ecc.). Ho paura di fare dei casini.
|
|
|
Dai una ripulita al sistema con Ccleaner(file e registro),dopo fai una ricerca scrivendo HP nella apposita barra ed elimina tutte le cartelle che si riferiscono ad HP. Apri il registro di sistema e fanne una copia per sicurezza,dopo in Hkey Local Machine/Software cerca eventuali cartelle HP ed eliminale,stessa cosa in HKey Current User/Software,riavvia il pc e prova a installare la stampante con l'antivirus disattivato. Non so quale sistema operativo hai(presumo Vista),ma certo è molto strana questa cosa,anch'io ho una stampante HP e non ho mai avuto simili problemi nell'installazione,addirittura è installata su tre pc(in rete)con tre sistemi operativi diversi XP,W7,W8.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve umberto19870. Esegui le pulizie come già detto da rudewolf. Se il problema devesse rimanere, scaricati il software ed installati il driver di base per la stampa e la scansione. Quando lanci l'installer, esegui l'installzione personalizzata, ed installa solo il driver di stampa. Eventualmente, si potrebbe dare una ripulita del driver residuo con driver swepper. Ma questo si vedrà in seguito.
|
|
|
Il mio sistema operativo e' XP SP3. Avevo anche un'altra stampante HP Photosmart che si e' guastata e allora sono 'passato' ad Officejet 4500 wireless. Piu' tardi provero' quanto riportato. Grazie.
|
|
|
Il problema principale che mancanto i due file indicati in precedenza:
- sbcsp.dll - sccbase.dll
La procedura del sito Microsoft riporta le modifiche da fare per reinserire le dll mancanti, ma purtroppo non capisco bene come fare per creare le cartelle, le key ...(e il resto della procedura da eseguire). C'e' un modo piu' chiaro per eseguire quanto riportato (http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-hardware/error-blocking-hp-printer-driver-installation/5c7910a1-1b4b-404f-875e-12e092b07db1)?
|
|
|
Per adesso sto utilizzando la stampante mediante la condivisione (pero' l'altro pc deve essere acceso per stampare). Meglio di niente.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Umberto19870 ha scritto:La procedura del sito Microsoft riporta le modifiche da fare per reinserire le dll mancanti, ma purtroppo non capisco bene come fare per creare le cartelle, le key ...(e il resto della procedura da eseguire) Purtroppo la procedura è rivolta ad utenti esperti :-( Individua nel regedit, la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Cryptography | Defaults \ Provider,(cliccando sulle varie freccette) posizionati sulla chiave provider, click destro, e vai su Nuovo ->> chiave. Segui la procedura descritta nel sito. Prova così e dopo vediamo. Bye IMPORTANTE: Prima di fare modifiche, creati un punto di ripristino. Qui
|
|
Guest |