|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/2/2010 Posts: 4
|
Buona domenica a tutti. Come da titolo ho la necessità di creare un foglio riepilogo, pescando da più fogli (circa 100). I fogli fanno parte di un unico file, l'origine è uguale per tutti i fogli (range c4:f15) premetto che l'origine e il risultato di campi calcolati per cui nel foglio "Riepilogo" vanno riportati solo i valori e non le formule. Questa macro fa ciò che voglio ma mi riporta anche le formule per cui non va bene, e oltretutto non riesco a modificarla Code:Sub RaggAll() ' RiepSh = "Riepilogo" 'Nome del foglio in cui fai il riepilogo CopyC = "c4:f15" 'Colonne e prima riga da copiare
For I = 1 To ThisWorkbook.Worksheets.Count Sheets(I).Select If ActiveSheet.Name <> RiepSh Then LastR = Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row Range(CopyC).Resize(LastR).Copy _ Destination:=Sheets("Riepilogo").Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Offset(1, 0) End If Next I MsgBox "Fatto, ho copiato tutto" End Sub
Grazie a prescindere Nunzio
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
[quote=nunzio67 Code:Sub RaggAll() ' RiepSh = "Riepilogo" 'Nome del foglio in cui fai il riepilogo CopyC = "c4:f15" 'Colonne e prima riga da copiare
For I = 1 To ThisWorkbook.Worksheets.Count Sheets(I).Select If ActiveSheet.Name <> RiepSh Then LastR = Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row Range(CopyC).Resize(LastR).Copy _ Destination:=Sheets("Riepilogo").Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Offset(1, 0) End If Next I MsgBox "Fatto, ho copiato tutto" End Sub
Grazie a prescindere Nunzio[/quote] dopo Next I aggiungi queste righe: Sheets("Riepilogo").Activate Cells.Select Selection.Copy Range("a1").PasteSpecial Paste:=xlPasteValues saluti Giap
|
|
|
a10n11 ha scritto:[quote=nunzio67 Code:Sub RaggAll() ' RiepSh = "Riepilogo" 'Nome del foglio in cui fai il riepilogo CopyC = "c4:f15" 'Colonne e prima riga da copiare
Grazie a prescindere Nunzio dopo Next I aggiungi queste righe: Sheets("Riepilogo").Activate Cells.Select Selection.Copy Range("a1").PasteSpecial Paste:=xlPasteValues saluti Giap[/quote] Grazie Giap per l'interessamento, ma anche con la tua aggiunta fa le stesse cosa di prima, ovvero continua a copiarmi le formule contenute all'interno delle celle d'origine. Grazie Nunzio
|
|
|
salve certo che le copia, ma le istruzioni che ti ho suggerito servono appunto per eliminarle. mi mostri come hai corretto la macro? saluti Giap
|
|
|
a10n11 ha scritto:salve certo che le copia, ma le istruzioni che ti ho suggerito servono appunto per eliminarle. mi mostri come hai corretto la macro? saluti Giap In primis debbo chiederti scusa in quanto ho erroneamente ringraziato un'altro utente. Chiedo umilmente scusa. Di seguito la macro modificata in base al tuo suggerimento: Code:Sub RaggAll() ' RiepSh = "Riepilogo" '<<< Nome del foglio in cui fai il Raggruppamento CopyC = "c4:f15" '<<<Colonne e prima riga da copiare
For I = 1 To ThisWorkbook.Worksheets.Count Sheets(I).Select If ActiveSheet.Name <> RiepSh Then LastR = Range("c" & Rows.Count).End(xlUp).Row
Range(CopyC).Resize(LastR).Copy _ Destination:=Sheets("Riepilogo").Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Offset(1, 0) End If Next I Sheets("Riepilogo").Activate Cells.Select Selection.Copy Range("a1").PasteSpecial Paste:=xlPasteValues
MsgBox "Fatto ho copiato tutto" End Sub Grazie Nunzio
|
|
|
salve se dici che non funziona, sarebbe utile vedere un estratto del tuo tuo foglio con le formule da copiare. La modifica alla macro che ti ho suggerito non è altro che una forma di copia e incolla speciale valori. saluti Giap
|
|
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
Ciao, a10n11 ha scritto:nunzio67 ha scritto:Code:Sub RaggAll() ' RiepSh = "Riepilogo" 'Nome del foglio in cui fai il riepilogo CopyC = "c4:f15" 'Colonne e prima riga da copiare
Grazie a prescindere Nunzio dopo Next I aggiungi queste righe: Sheets("Riepilogo").Activate Cells.Select Selection.Copy Range("a1").PasteSpecial Paste:=xlPasteValues saluti Giap Anziché inserire solo Range("a1").PasteSpecial Paste:=xlPasteValuesprova a inserire Range("a1").PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _ :=False, Transpose:=False facci sapere; -)) Buon pomeriggio, eZio
|
|
Guest |