Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connessione 3G su rete Wind con Internet Key WiFi Huawei E355 Opzioni
mbush88
Inviato: Monday, August 27, 2012 7:32:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2012
Salve, sono nuovo di questo forum e come primo post voglio chiedere soluzione di uno strano problema riscontrato con la mia nuova chiavetta Wind Huawei E355.
Ho acquistato questa chiavetta WiFi la settimana scorsa e inserito la nuova SIM dati Wind nell'apparato.
Ho configurato la connessione Wireless come da istruzioni e ho iniziato a navigare.
La triste sorpresa è stata la velocità, molto limitata rispetto alle promesse del call center che affermava: "Non si preoccupi la sua zona è coperta dal segnale 3G", cosicchè mi convinsi ad acquistarla...
Non volendomi arrendere alle apparenze e senza disturbare il 1928 ho cercato il motivo...la ricerca manuale della rete 3G và a buon fine, mi voglio connettere alla massima velocità!
Registrazione SIM eseguita correttamente! attendo la contrattazione con APN Wind Business come da contratto per l'accesso alla rete...E voilà! La rete con il segnale massimo che era stata aggangiata 10 secondi prima scompare, lasciandomi senza rete e disconnesso! Sembra quasi che non possa approfittare di tanta abbondanza perchè il mio piano tariffario costa poco...ma questo sul contratto non era scritto!!
Non volendo ancora abbattermi allora provo a prendere la chiavetta che è in ufficio e a portarla a casa, a 5 km da lì...
Arrivato a casa ecco la felice sorpresa, il segnale 3G funziona, a casa si connette, va veloce come un ADSL..
Allora mi sorge quasi il dubbio che il ripetitore che copre la zona dell'ufficio non accetti la mia connessione, che ci sia una saturazione o qualche problema... Il segnale è massimo in quei 10 secondi che mi dividono dalla disconnessione forzata con perdita totale del segnale. Per concludere la cosa simpatica è che a CASA il segnale è MEDIO e la chiavetta si connette, in UFFICIO il segnale è MASSIMO ma la chiavetta si disconnette dopo 10 secondi... Chi se ne intende sà darmi una spiegazione o una soluzione? Domani chiamerò il servizio tecnico, che per oggi era già OFF, loro fanno turno dalle 9 alle 16. Ringrazio per l'aiuto.
Sponsor
Inviato: Monday, August 27, 2012 7:32:10 PM

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme