|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
Ho un problema con un lettore di schede: ovviamente per scollegarlo quando è inserita una SD cerco di usare la rimozione di XP ma ricevo sempre il "impossibile disattivare , un'applicazione sta ancora accedendo alla periferica Volume Generico". Qualcuno può dirmi come individuare l'applicazione che sta "accedendo"? Ho dato un'occhiata con "task manager" ma non sono in grado di capire. Con tutte le altre periferiche USB tutto questo non succede, quindi non credo sia un problema del sistema...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
andread81 ha scritto:Ho un problema con un lettore di schede: ovviamente per scollegarlo quando è inserita una SD cerco di usare la rimozione di XP ma ricevo sempre il "impossibile disattivare , un'applicazione sta ancora accedendo alla periferica Volume Generico". Qualcuno può dirmi come individuare l'applicazione che sta "accedendo"? Ho dato un'occhiata con "task manager" ma non sono in grado di capire. Con tutte le altre periferiche USB tutto questo non succede, quindi non credo sia un problema del sistema... Anche se scopri qual'è l' applicazione che la sta usando in genere non te la fa chiudere, il SO non la chiude. L'unica soluzione è riavviare il PC oppure spegnerlo. A pc spento stacchi la pendrive, in riavvio la stacchi prima che escono le scritte bianche del BIOS:
|
|
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
pettinati ha scritto: Anche se scopri qual'è l' applicazione che la sta usando in genere non te la fa chiudere, il SO non la chiude. L'unica soluzione è riavviare il PC oppure spegnerlo. A pc spento stacchi la pendrive, in riavvio la stacchi prima che escono le scritte bianche del BIOS:
O ijn alternativa aspettare a staccarla quando spengo il PC. Pensavo ci fosse qualche trucchetto ma comunque grazie lo stesso.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Della rimozione sicura si può fare a meno. http://tinyurl.com/cabwutd
|
|
Guest |