Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non riconosce il masterizzatore dvd Opzioni
bunzi
Inviato: Monday, August 20, 2012 11:13:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
Buonaserata a tutti, ho un piccolo problema e cioè aprendo la cartella computer non mi appare più il masterizzatore.
Sul desktop ho il collegamento al masterizzatore e se guardo in proprietà aprendo il percorso file dice che l'elemento E a cui il collegamento fa riferimento è stato spostato o modificato. Cosa può essere successo?
Sponsor
Inviato: Monday, August 20, 2012 11:13:55 PM

 
Rudewolf
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 1:36:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
bunzi ha scritto:
Buonaserata a tutti, ho un piccolo problema e cioè aprendo la cartella computer non mi appare più il masterizzatore.
Sul desktop ho il collegamento al masterizzatore e se guardo in proprietà aprendo il percorso file dice che l'elemento E a cui il collegamento fa riferimento è stato spostato o modificato. Cosa può essere successo?

In Gestione disco l'unità viene rilevata?Se viene rilevata prova ad assegnargli una lettera diversa.
Se non viene rilevata e il tuo pc è un desktop stacca la corrente,apri il case scollega il masterizzatore per una ventina di secondi quindi riattacca il tutto e avvia il computer,al riavvio il sistema rileverà come nuovo hardware il masterizzatore e lo installerà.
bunzi
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 4:56:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
Il pc è un portatile e in gestione disco non lo vede purtroppo
fax71ita
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 9:05:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
Ciao BUnzi fai la stessa che ti ha detto Wolf, aprendo da spento , il cassettino del mast, subito sotto o a fianco c'e' una vitina che tiene ancorato il mast al pc. sfila e rimetti poi riaccendi. e' un tentativo per far riconoscere l'hardware al notebook.
fai sapere ciaoooooooo

bunzi
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 11:05:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
Purtroppo il tentativo è fallito, ho sfilato il masterizzatore ma non lo vede ancora. ho paura che sia andata la scheda, avete altri suggerimenti ?

Grazie a tutti
Rudewolf
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 11:40:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
La scheda non credo,il masterizzatore può darsi.
Se ne hai la possibilità prova il masterizzatore come esterno su un altro computer collegandolo con un cavo come questo.
bunzi
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 11:50:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
Grazie Rudewolf, non ho mai visto quel cavetto che indichi, vedrò di trovarlo in qualche negozio, mi dici per favore come si chiama?
Rudewolf
Inviato: Wednesday, August 22, 2012 12:19:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
bunzi ha scritto:
Grazie Rudewolf, non ho mai visto quel cavetto che indichi, vedrò di trovarlo in qualche negozio, mi dici per favore come si chiama?

Il mio si chiama USB 2.0 to SATA/IDE cable ha un costo di circa 20€(tre anni fa)ed è molto comodo,ci puoi collegare hd,masterizzatori sia p-ata che s-ata da 3,5 o da 2,5.
La confezione contiene il cavo della foto,cavo S-ATA,alimentatore,adattatore per molex S-ATA.
Le periferiche da 2,5 non hanno bisogno dell'alimentazione,si alimentano direttamente dalla porta usb.
P.S.Un consiglio:Se userai questo hardware completa tutti collegamenti prima di collegare il cavo alla porta usb.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.