Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

riformattare Opzioni
lavelle
Inviato: Monday, August 06, 2012 9:34:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2003
Posts: 89
Ciao a tutti ho portatto il pc in un negozio tre perchè non riuscivo a connettermi wi fi. Mi ha consigliato di riformatare il pc perchè troppo pieno di dati. Mi potete aiutare su come si fa a riformattare il pc. Penso che il primo passaggio è quello di salvare i dati che ho sul pc sul disco c e d (conoscete un programma o come fare, li salverei su un disco esterno collegato al pc), poi con il cd di ripristico che dovrei avere faccio partire il tutto. Mi poete consigliare? grazie in anticipo
Sponsor
Inviato: Monday, August 06, 2012 9:34:43 AM

 
lavelle
Inviato: Monday, August 06, 2012 9:35:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2003
Posts: 89
Dimenticavo ho un pc portatile con window vista
pettinati
Inviato: Monday, August 06, 2012 9:46:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
lavelle ha scritto:
Ciao a tutti ho portatto il pc in un negozio tre perchè non riuscivo a connettermi wi fi. Mi ha consigliato di riformatare il pc perchè troppo pieno di dati. Mi potete aiutare su come si fa a riformattare il pc. Penso che il primo passaggio è quello di salvare i dati che ho sul pc sul disco c e d (conoscete un programma o come fare, li salverei su un disco esterno collegato al pc), poi con il cd di ripristico che dovrei avere faccio partire il tutto. Mi poete consigliare? grazie in anticipo


Forse non sapeva cos'altro dire.

Prima, prova ad alleggerire il PC disinstallando i programmi inutili e che non usi più. Poi fai una pulizia con Ccleaner (usa settaggi di default) e per ultimo un defrag.
Fatte queste operazioni vedi il computer come si comporta e se si connette perchè formattare a me sembra una cosa esagerata. Inoltre le cause della NON connessione possono essere altre e diverse.

- Download Ccleaner: http://www.piriform.com/ccleaner/download/standard

- Download defraggler: http://www.piriform.com/defraggler/download/standard




daniele2191
Inviato: Monday, August 06, 2012 1:03:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Ma come si può consigliare di riformattare un computer perchè troppo pieno? Praticamente ti ha detto siccome hai troppi dati cancellali tutti.

Farsi un backup di video,foto etc.. su un supporto esterno non avrebbe portato allo stesso risultato?

bobo779256
Inviato: Monday, August 06, 2012 2:50:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Premesso che anch'io dubito dipenda dal disco troppo pieno il fatto che il WiFi non funzioni, oltre a ciò che ti hanno consigliato gli altri:

. pulizia disco: in 'Altre opzioni' seleziona 'Esegui pulizia' nella voce 'Ripristino configurazione di sistema e Copie shadow', in base alle dimensioni del disco ti può liberare anche 60-70 GByte
. vai in 'C:\windows\prefetch', cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) meno il file layout.ini; se non visualizzi nulla, prova a impostare nelle propietà delle cartelle la visualizzazione delle cartelle e file nascosti.

Dovresti liberare un bel po' di giga con i suggerimenti dati, miei e degli altri, poi si dovrà vedere perchè il WiFi non và, ma questa è un'altra storia...
davix
Inviato: Monday, August 06, 2012 3:08:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
lavelle ha scritto:
Ciao a tutti ho portatto il pc in un negozio tre perchè non riuscivo a connettermi wi fi. Mi ha consigliato di riformatare il pc perchè troppo pieno di dati. Mi potete aiutare su come si fa a riformattare il pc. Penso che il primo passaggio è quello di salvare i dati che ho sul pc sul disco c e d (conoscete un programma o come fare, li salverei su un disco esterno collegato al pc), poi con il cd di ripristico che dovrei avere faccio partire il tutto. Mi poete consigliare? grazie in anticipo



Verifica da sola: Start - Computer - controlla lo spazio disponibile nel disco. Solitamente, per il buon funzionamento dovrebbe restare disponibile un 10/15% dell'HD.


Anche se non capisco cosa c'entri con la connessione wi-fi in se stessa con il disco fisso pieno, magari non si riuscirebbe a caricare un video ma non può sparire completamente. Al limite ci sarebbe dei rallentementi nella navigazione internet.


Restano ottimi i consigli per la manutenzione.
lavelle
Inviato: Monday, August 06, 2012 3:19:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2003
Posts: 89
Grazie ragazzi anch'io la penso così e sicuramente farò prima pulizia. Il problema che ho è che non riesco a connettere il portatile con una connessione wi fi. Ho acquistato un modem wi fi ( Poket della tre). Sono riuscito a connettere con tale modem wi fi router della tre un piccolo tablet ma non riesco a connettere il portatile. Vado nelle connessioni, in quelle wi fi ma automaticamente non parte. Potete aiutarmi? ciao grazie
wolfestein
Inviato: Monday, August 06, 2012 4:42:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Portati sull'icona del wifi nella spacebar in basso a dx,cliccala,seleziona la tua rete e clicca su Connetti.
A questa richiesta ti verrà richiesto di inserire la chiave di rete,una volta inserita dovresti connetterti.
miticoalex
Inviato: Monday, August 06, 2012 6:48:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Inoltre, pigia win+ r, incolla devmgmt.msc, ovvero gestione dispositivi, e controlla se la scheda wifi risulta funzionante(priva di ?)

ed attivata.

Altra prova: apri il promt dei comandi, e digita ping 192.168.1.1. Avviene lo scambio dei dati?






Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.