|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Ho un hd esterno western digital element mod WDBAAU0010HBK-00, mi si è rotto l'alimentatore che ha queste caratteristiche: Marca: Ktec Model: KSAS0241200150HE Input: 100-240V~50/60Hz 0.6A Output: 12V 1,5A
Non riesco a trovarlo in vendita in italia (ne ho visto uno su amazon.it, ma costa più di 200€ secondo me hanno sbagliato il prezzo!)come posso fare? Avrei un alimentatore Lacie con lo stesso connettore, però l'uscita è 12V 3A, danneggerà l'hd dato che le Ampere in uscita sono il doppio? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
L'importante è che il voltaggio sia uguale e se l'amperaggio dell'alimentatore è superiore meglio, peggio se fosse inferiore perchè non funzionerebbe l'HD. Se hai un tester verifica se il positivo è interno alla spina. Io per esempio l'HD esterno lo alimento con l'alimentatore del pc e funzionano perfettamente da anni. Se il connettore è uguale, 99 su 100 lo è, utilizzalo.
|
|
|
Si i simboli riportati su entrambi gli alimentatori riguardante il positivo ed il negativo sono identici Provato, funziona, grazie 1000!
|
|
|
Bene ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/19/2012 Posts: 10
|
X criluca: piccola precisazione tecnica. Commenta:L'importante è che il voltaggio sia uguale e se l'amperaggio dell'alimentatore è superiore meglio Ovviamente. Commenta: peggio se fosse inferiore perchè non funzionerebbe l'HD Dipende quanto è inferiore. In questo caso se fosse da 1A funzionerbbe a fatica perchè essendo la corrente richiesta inferiore a 1,5A l'alimentatore scalderebbe fino a bruciarsi o cortocircuitarsi.
|
|
|
@tavana la tua precisazione è opportuna.
|
|
|
crilupa ha scritto:@tavana la tua precisazione è opportuna. Scusa crilupa ma il nick è : ta ka na, non ta va na, thanks.
|
|
|
Grazie a tutti, logico il voltaggio è lo stesso, quello che m'interessava era il funzionamento con la differenza di Ampere.
|
|
|
takana ha scritto:crilupa ha scritto:@tavana la tua precisazione è opportuna. Scusa crilupa ma il nick è : ta ka na, non ta va na, thanks. ne prendo atto
|
|
|
Dimenticavo, io sono crilupa non criluca
|
|
|
crilupa ha scritto:Dimenticavo, io sono crilupa non criluca Qualcuno si è sbagliato a scrivere ??
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
takana ha scritto:X criluca: piccola precisazione tecnica.
takana ha scritto:Qualcuno si è sbagliato a scrivere ?? Qualcuno..
|
|
|
pidue ha scritto:takana ha scritto:X criluca: piccola precisazione tecnica.
takana ha scritto:Qualcuno si è sbagliato a scrivere ?? Qualcuno.. Vero, sono stato proprio un salame prima a sbagliare e poi a non accorgermene. Scusami cri.
|
|
Guest |