Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cronologia google chrome Opzioni
mollomarco
Inviato: Saturday, July 21, 2012 12:07:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/25/2007
Salve,
da pochi giorni ho preferito il browser chrome a mozilla, ho notato che la cronologia di chrome va cancellata ogni volta manualmente nelle impostazioni lo stesso dal menu a tendina della barra degli indirizzi ho anche spuntato la voce: "Utilizza le previsioni per completare i termini di ricerca e gli URL digitati nella barra degli indirizzi" ma niente da fare.
Potete aiutarmi? Grazie!!!
Sponsor
Inviato: Saturday, July 21, 2012 12:07:39 AM

azzurrag
Inviato: Saturday, July 21, 2012 12:33:34 AM

Iscritto dal : 4/14/2009
Ciao

Penso tu abbia già seguito queste indicazioni: http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=it&answer=95537
Non uso Chrome, però mi pare che la cancellazione vada fatta proprio ogni volta.

Prova allora questa procedura:
"Lanciate Chrome, Cliccate sull’ultimo bottone in alto a destra appena sotto la X rossa, Ora cliccate su Opzioni, scegliete il terzo Tab ovvero “Roba da Smanettoni”, scegliete “Cancella dati di navigazione” e per finire selezionate l’arco di tempo in cui desiderate cancellare la cronologia. (Da qui potete eliminare anche i Cookie, le password salvate e tanto altro)" (tratto da: http://geekitaly.com/cancellare-cronologia/ ).

Ciao
mollomarco
Inviato: Saturday, July 21, 2012 12:35:33 AM

mollomarco ha scritto:
Salve,
da pochi giorni ho preferito il browser chrome a mozilla, ho notato che la cronologia di chrome va cancellata ogni volta manualmente nelle impostazioni lo stesso dal menu a tendina della barra degli indirizzi ho anche spuntato la voce: "Utilizza le previsioni per completare i termini di ricerca e gli URL digitati nella barra degli indirizzi" ma niente da fare. non c'è un modo per cancellare la cronologia ogni qualvolta si chiude il browser così come facevo in mozilla.
Potete aiutarmi? Grazie!!!
mollomarco
Inviato: Saturday, July 21, 2012 12:41:27 AM

grazie azzurrag ma niente da fare, la cancellazione è sempre manuale e non in automatico.
Grazie lo stesso.
azzurrag
Inviato: Saturday, July 21, 2012 12:45:25 AM

Hai provato la procedura indicata da geekitaly? Dice che si può indicare anche l'arco di tempo della cancellazione.
mollomarco
Inviato: Saturday, July 21, 2012 1:10:35 AM

ok ho risolto,bisogna navigare in incognito. Basta andare sulla chiave inglese in altoa dx e cliccare su " nuova finestra di navigazione in incognito" tutto qua,l'importante è farlo ogni qualvolta si apre chrome.
Grazie ancora azzurrag e ti auguro una dolce notte.ciao
azzurrag
Inviato: Saturday, July 21, 2012 1:16:54 AM

Ok, mollomarco, ricorda solo che la navigazione anonima nasconde la cronologia ma non la cancella definitivamente.
Se ti è sufficiente questo, allora hai fatto la cosa giusta.

Ciao :-)

EDIT

Ehm... dimenticavo: buona notte anche a te.
miticoalex
Inviato: Saturday, July 21, 2012 1:26:24 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve,mollomarco.

Dovresti poggiarti su qualche estensione. Esempio.

Altro esempio.

mollomarco
Inviato: Saturday, July 21, 2012 3:02:19 PM

ottimo miticoalex, ora si posso dire di aver risolto, infatti non occorre più la navigazione in incognito perchè ho installato l'estensione "no history".
Ancora grazie, ciao!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme