Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/14/2006 Posts: 66
|
Ciao . SONO INDECISO SULL' ACQUISTO DI UN SMARTPHONE TRA IL NOKIA LUMIA 800 E IL SAMSUNG GALAXY S2 . SECONDO VOI QUAL' è IL MIGLIORE ? GRAZIE A TUTTI
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
rottura ha scritto:Ciao . SONO INDECISO SULL' ACQUISTO DI UN SMARTPHONE TRA IL NOKIA LUMIA 800 E IL SAMSUNG GALAXY S2 . SECONDO VOI QUAL' è IL MIGLIORE ? GRAZIE A TUTTI Sono entrambi ottimi smartphone. Windows Phone mi sta "simpatico" perchè si vede chiaramente che Microsoft ci si è messa d'impegno e infatti ha sfornato un ottimo sistema (installato sul Lumia). Il vero problema di windows Phone è che è ancora acerbo come sistema, e rispetto ad Android e iOS è ancora indietro su molte funzionalità, ma soprattutto non possiede ancora lo sconfinato universo di applicazioni di Android e Apple. Insomma, meglio puntare sul Galaxy se vuoi andare sul sicuro. Altrimenti se non hai fretta tra qualche mese esce windows phone 8 (che sembra una release veramente succulenta) con relativi terminali nuovi (Lumia 800 non sarà aggiornabile di sicuro al nuovo)... a quel punto potresti rifare un confronto e decidere. Ma se ti serve subito vai di Android diretto.... By Granuz88
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
Il Lumia 800 è un Windows Phone e, come gli iPhone, è un sistema chiuso: per traferire file (solo immagini, video e musica...se vuoi traferire del resto devi usare applicazioni come SkyDrive o Dropbox) devi passare da Zune, la personalizzazione del sistema è molto limitata e il marketplace è limitato rispetto a quelli Apple o Android. Conta poi che è un terminale "abbandonato", perché non sarà aggiornabile a Windows Phone 8, e quindi niente nuove features, niente app compatibili solo con WP8 e pian piano cesseranno anche gli aggiornamenti alle app presenti. Se sei disposto ad accettare questo, hai un bel telefono, con un ottimo schermo (anche se un po' piccolo per i miei gusti), con un os semplicissimo da usare stiloso (come stile credo che WP, con le sue tiles colorate e le sue grandi scritte, sia stupendo) e molto fluido e stabile.
Dall'altra parte, il GSII ti offre un hardware ancora oggi impressionante con un eccellente display da 4,3'', che, unito alla maggior libertà e flessibilità di Android, ti permette di fare di tutto, in maniera forse meno elegante (ma le possibilità di personalizzazione sono infinite), ed è sempre fluido e reattivo, anche nei più pesanti giochi 3D. Inoltre è previsto l'aggiornamento ufficiale all'ultima versione di Android, 4.1 Jelly Bean, senza contare l'enrome supporto della community. Il rovescio della medaglia è che con Android possono capitare a volte piccoli bug, specie se non si sta attenti a che app si installano. Inoltre la facilità d'uso e l'immediatezza sono a volte un po' sacrificate, per avere in cambio quella libertà e possibilità di settare e personalizzare praticamente tutto di cui sopra.
Detto questo, personalmente prenderei senza pensarci un GSII, mio fratello l'ha preso appena un paio di mesi fa ed è un terminale eccezionale.
|