Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/16/2012 Posts: 2
|
ieri, appena avg (si lo so, non è uno dei migliori antivirus) mi ha segnalato la presenza di 1 virus, mi diceva che non può eliminarlo... il virus in questione è (riporto tutto ciò che segnala l'antivirus): nome file: c:\Windows\System32\services.exe nome minaccia: Trojan Dropper.Generic_c.MMI risultato: il file è stato inserito nella White List (file di sistema/importante che non deve essere rimosso)
e mi sta causando vari problemi (non credo che sia solo suggestione...). ad esempio ogni 30 minuti mi compare l'avviso dell'antivirus che rileva il virus in questione. poi, ieri, si voleva installare un programma per windows 7 ma mi sembrava molto "strano" e infatti se provavo a dire di no, la notifica di installarlo tornava all'infinito. infine, quando mi trovo su internet (anche se sto su google e sto fermo) mi capita che si apre da sola una pagina pubblicitaria. cè un modo per levarlo? p.s.: posso continuare ad utilizzare il mio computer normalmente? cioè fare acquisti o altri tipi di operazioni senza il rischio di perdere i dati?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/24/2008 Posts: 4,164
|
ciao quel file e' legittimo in quel percorso....i casi sono due: o avg ha preso per l'ennesima volta una cantonata oppure quel services.exe e' infetto per vedere se lo e' dovrai fare una scansione con combofix semmai provera' a sostituirlo.... scaricalo da qui e mettilo sul desktop (non installare la recovery console) Lascia lavorare il programma senza interferire Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta. non usare il pc durante la scansione, nemmeno il mouse
|