|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/30/2012 Posts: 35
|
C'è qualcuno che mi può dire se questo è un buon HD esterno? http://www.verbatim.it/it_10/product_external-hard-drive-usb-2-0-1tb_12297.htmlHo comprato questo HD esterno solo per archiviare tutti i file che scarico film video articoli documentari programmi etc.. in modo da non tenere tutto sul pc. se non lo è mi consigliate uno buono? Poi volevo sapere quali possono essere le complicazioni a cui posso andare in contro quando si parla di HD esterni in generale e in particolare su questo modello se qualcuno ce l'ha, volevo sapere, se io lo uso come piccolo archivio, dopo molto tempo si rovina ? perdo i dati ? e dopo quanto tempo rischio seriamente di perdere l' HD esterno utilizzandolo in queto modo ? ciao grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Mi sembra un po' caro... Poi, se fossi in te, sarei orientato su USB 3, il futuro penso sia quello...
|
|
|
Per quanto riguarda le altre domande Dipende... Tutto dipende da come lo userai. Ad esempio, la prima cosa che mi sovviene, è il calore prodotto: se il disco esterno lo lascerai sempre acceso, trovane uno che abbia lo scatolo in alluminio. Io ne ho uno da 1,5 Tera messo in una scatola appunto in alluminio, ti assicuro che scalda abbastanza...
Il calore è nemico dei dischi fissi, non lo sottovaluterei
|
|
|
Qualcosa tipo questo come scatolo Come disco, quello che ti pare, i Western Digital serie Green sono ok
|
|
|
l 'ho comprato a 80 euro un anno e mezzo fa, lo tengo acceso il giusto, massimo mezzora quando devo fare dei trasferimenti lunghi, ma per il resto non lo tengo acceso sempre ..
|
|
|
Ah, allora sei più 'diligente' di me... ;o) Usandolo così non dovresti avere problemi particolari per parecchi anni...
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Tranquillo hai un buon disco lo uso anch'io, accendilo solo quando ti serve e vedrai che ti durerà parecchio, Verbatin è una garanzia
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
bobo779256 ha scritto:Come disco, quello che ti pare, i Western Digital serie Green sono ok Concordo. Io comprerei per degli HD di un certo taglio, uno con alimentazione autonoma(parere personale) Ciao bobo
|
|
|
mmm ok ho capito.. ormai ce l'ho da quasi un anno e mezzo ma ultimamente me lo legge solo come Hd e l'autorun non parte più ..
|
|
|
ciao miticoalex, un saluto a te e a tutti gli altri forumisti... tra Scipione, Caronte e Minosse bisogna trovare un po' di refrigerio, non davanti al piccì ma fuori, magari in montagna (dove sono ora)...
marco000: 'me lo legge solo come Hd'? 'l'autorun non parte più'? che vuoi dire? Interpreto: 'il disco fisso me lo riconosce solo come disco fisso' ...
e come lo dovrebbe riconoscere?
|
|
|
bobo779256 ha scritto:marco000: 'me lo legge solo come Hd'? 'l'autorun non parte più'? che vuoi dire? Interpreto: 'il disco fisso me lo riconosce solo come disco fisso' ...
e come lo dovrebbe riconoscere? Ciao bobo. Forse intende attivare l'esecuzione automatica dei CD e dispositivi USB, appena questi si inseriscono. Detta funzione è stata disattiva a seguito di un aggiornamento di windows per ragioni di sicurezza. Se intendi attivarlo, recati qui, scorri sino a fondo pagina, ed esegui la correzione. Bye
|
|
|
OK grazie mitico.
@ bobo: intendevo dire che l' HD esterno me lo legge perfettamente, solo che non parte più l'autorun o autopaly .. capito ?
|
|
|
Di nulla,marco000.
|
|
|
Cmq volevo sapere: ma secondo voi con la tempesta geomagnetica i dati di qualsiasi apparecchiatura saranno tutti persi ? se io metto hard disk mp3 chiavette nella cara stagnola ? funziona ?
|
|
|
marco000 ha scritto:@ bobo: intendevo dire che l' HD esterno me lo legge perfettamente, solo che non parte più l'autorun o autopaly .. capito ? Capito, non è che non avessi capito prima, volevo solo stimolare la conversazione... Per i campi magnetici ... credo non ci siano problemi
|
|
Guest |