Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ubuntu 12.04 plus 9 remix bloccata Opzioni
patakarro
Inviato: Monday, June 04, 2012 3:40:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2010
Posts: 37
Salve.Scrivo perchè non ho trovato niente che somigliasse al problema che vi illustro.Dopo aver installato la ISO modificata dal "professore" mi succede che si blocca,quasi sempre al login a prescindere dall'opzione da me scelta per entrare,al massimo mi ha concesso circo 60 secondi di autonomia prima di freezarsi.Nota positiva:per quel poco che ho visto il Sistema funzionerebbe divinamente.Nota negativa:ora comincia a bloccarsi anche in live (la stessa pendrive da cui era stato installato).Grazie a tutti.
P.S: presto manderò le caratteristiche hardware del notebook Acer su cui persiste il problema.d'oh!
Sponsor
Inviato: Monday, June 04, 2012 3:40:53 PM

 
old_bilodiego
Inviato: Monday, June 04, 2012 9:07:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Probabile che dipenda dai driver della scheda video vedi se ti può essere utile questo topic che tratta la medesima problematica.
Bilodiego
patakarro
Inviato: Tuesday, June 05, 2012 8:25:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2010
Posts: 37
Ciao Bilodiego scusa il ritardo.Ho provato il tuo suggerimento ma non mi riconosce il comando "nomodeset".In realta ieri sera era partito,poi però ,stamattina,prima che la rendessi stabile secondo istruzioni,il sistema si è nuovamente bloccato.Mi chiedo se installando la 12.04 "semplice" il problema si possa risolvere...Think PS:ora so purtroppo che nemmeno la ISO "normale" funziona.nemmeno in "live" da cd(si blocca dopo pochi secondi):dovrò rinunciare ad installare e tenermi seven:PAZIENZA!Brick wall
patakarro
Inviato: Tuesday, July 10, 2012 10:39:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2010
Posts: 37
salve a tutti(un particolare saluto a bioodiego che ha già cercato di aiutarmi).Dopo affannose ricerche ovunque,sono riuscito a capire che il problema sono i drivers della scheda di rete wireless(almeno spero solo quelli),perché disabilitandola da tastiera il sistema va senza altri problemi.con la rete lan, non mi da noie.la scheda in questione e la seguente:Atheros 5b125 e cercando sul registro degli eventi di ubuntu, ho trovato questo errore: NetworkManager[946]: <error> [1340824463.222990] [wifi-utils-nl80211.c:654] nl80211_wiphy_info_handler(): Don't know the meaning of NL80211_ATTR_CIPHER_SUITES 0x000fac06. Grazie a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.