|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Ciao a tutti, oggi per curiosità mi sono fatto un giretto su:http://test-ipv6.com/ ed ho visto che sono passato all'ipv6, ho controllato anche con il comando "ipconfig /all" e tutto sembra a posto, l'IP service è Teredo, ritornato al test ho visto che solo uno non veniva superato quello dei dns che come risposta mi dà "bad dns" ora io non li ho mai messi ma credo che sia meglio averli. Che dns dovrei mettere per alice ho un router Wgate wifi plus2 (per capirci quello della telecom)devo fare qualche altra configurazione per l'ipv6 o lascio tutto così, visto che siamo in tema utorrent è di una lentezza esasperante massimo arriva a 11 mettendo i dns dovrei risolvere o no? Ciao e grazie per il vostro aiuto
|
|
|
|
|
|
se può servire ecco il link funzionante http://test-ipv6.com/
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
blackmanba ha scritto: utorrent è di una lentezza esasperante massimo arriva a 11 mettendo i dns dovrei risolvere o no?Ciao e grazie per il vostro aiuto QUI e QUI si parla dei DNS per IPv6.(Traduci le pagine). La lentezza di uTorrent può essere dovuta a molti fattori e non so se mettendo i dns su IPv6 potrai risolvere. Per ora mi limiterei ancora ad usare l'IPv4,dando un indirizzo statico al pc con dns del prowider o gli ottimi di Google. Dopo controlla sul router di aver aperto la porta che il programma usa in entrata e in uscita,di averlo abilitato nelle regole firewall e tra i servizi. Altro fattore di lentezza è quello di avere pochi seed(con molti seed a disposizione arrivo anche al mb al secondo) sul file che vogliamo scaricare e l'eventuale limitazione data dal prowider ai programmi p2p.
|
|
|
Ciao wolfestein, grazie per le risposte, nel pomeriggio cercherò di tradurre le pagine da te consigliate. Per quanto riguarda utorrent le configurazioni sono a posto ho seguito delle guide e il triangolino giallo diventa un cerchietto verde la porta è aperta sia sul router sia sul firewall, mah poi non è un prob. così grande perche con trasmission in ubuntu viaggio dai 700 ai 900 lo stesso torrent che in win andava letissimo con trasmission ci ha messo 1ora e 40 min per scaricare 4,6 Gb. Ultima cosa come faccio ad utilizzare solo ipv4 e non ipv6? E viceversa? Grazie ancora e buona Domenica a te ed a tutti gli aiutamici ed un in bocca al lupo per gli Azzurri
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
blackmanba ha scritto:Che dns dovrei mettere per alice ho un router Wgate wifi plus2 (per capirci quello della telecom)devo fare qualche altra configurazione per l'ipv6 o lascio tutto così, visto che siamo in tema utorrent è di una lentezza esasperante massimo arriva a 11 mettendo i dns dovrei risolvere o no?
Ciao, balckmanba :) Ho la tua stessa linea, sono andato sul sito da te citato, e mi risulta che utilizzo ancora L'IPv4. Ad ogni modo, i programmi P2P, non utilizzano I DNS, pertanto la lentezza sarebbe da attribuire ad altri fattori(come già detto da wolf). Controlla le varie porte su utorrent di windows. Facendo L'ipconfig/all, ti risulta l'IPV6 come preferenziale? Azzurri KO per il momento :-(
|
|
|
Hei ciaooooooooo mitico, grazie per l'interessamento, però ehmmm...... come faccio per sapere se ipv6 è preferenziale? Io ho fatto il test e mi risulta tutto verde tranne i dns, da qui la mia domanda. mi spieghi cosa devo fare? Poi per utorrent oggi andava abbastanza bene viaggiava a 450/550 bho io non ci capisco più niente. Scusa/te una O.T secondo te/voi un radioamatore con un antenna diciamo generosa può disturbare il wi fi tra router e pc? Trasmette in onde medie Ciao Grazie a voi ed a tutti i ragazzi della Nazionale oggi non hanno giocato a calcio ma GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE W l'ITALIA e forza HELLAS
|
|
|
Ciao, caro. Devi verificarlo dal prompt dei comandi dando la stringa ipconfig/all Commenta:Io ho fatto il test e mi risulta tutto verde tranne i dns, da qui la mia domanda. mi spieghi cosa devo fare? Postami la schermata del test. Commenta:Scusa/te una O.T secondo te/voi un radioamatore con un antenna diciamo generosa può disturbare il wi fi tra router e pc? Trasmette in onde medie Non credo; se dici che segnale utilizza frequenze dell'ordine dei Khz, non può influire sul segnale irradiato da un router, in quanto questi hardware di rete di tipo 802.11b/g, utilizzano la frequenza 2,4 ghz, che è la stessa utilizzata da forni a microonde e cordless. Ciao
|
|
|
|
|
|
Hai ragione, blackmanba. Nel tuo caso sembra che utilizzi L'IPv6. Col tempo passeremo tutti a questo internet protocol. Ad ogni modo, dovresti installare l'ipv6/Teredo è una opzione che permette di installare un plug-in che rende compatibile uTorrent con il protocollo Ipv6. Leggi qui. http://www.pomap.it/Guide/configurazione-utorrent.htmlCiao
|
|
|
Ciao a tutti, mitico ho cercato di seguire la guida da te consigliata ma il pulsante usa ipv6/teredo risulta inibito, ma siamo sicuri che io sia in ipv6?
|
|
|
Ciao Se quel link è attendibile, sembrerebbe di sì. Che versione hai di utorrent? Hai chiesto all'operatore?
|
|
Guest |