Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con Hd Esterno Opzioni
max7571
Inviato: Tuesday, July 03, 2012 6:18:32 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/3/2012
Ciao a tutti, sono Massimiliano e sono nuovo ... ho un grossissimo problema con il mio hd esterno 1T Mediacom.
Sino all'altro giorno funzionava perfettamente, inserivo i miei video, foto, fatture ecc. nel muovere il portatile mi si è staccato il cavetto usb che dall'HD va al pc, ho reinserito il cavetto Usb ma niente da fare, non mi vede più l'Hd.
Ho tutte le foto della mia piccola di 8 mesi, ma cosa più importante ho preventivi e fatture di clienti. Ho chiamato un'azienda di como per poter recuperare i dati dell' Hd ma mi hanno sparato una cifra incredibile, dai 1.500,00 ai 1.800,00 euro per recuperare i file.
Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare?
Sicuramente avrò tralasciato qualche informazione basilare per l'aiuto, spero che qualcuno di voi riesca a risolvermi questo problema.
Grazie a presto
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 03, 2012 6:18:32 PM

miticoalex
Inviato: Tuesday, July 03, 2012 9:05:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
max7571 ha scritto:
Ciao a tutti, sono Massimiliano e sono nuovo ... ho un grossissimo problema con il mio hd esterno 1T Mediacom.
Sino all'altro giorno funzionava perfettamente, inserivo i miei video, foto, fatture ecc. nel muovere il portatile mi si è staccato il cavetto usb che dall'HD va al pc, ho reinserito il cavetto Usb ma niente da fare, non mi vede più l'Hd.

Ciao Massimiliano. Per prima cosa, anche se temo che è stato già fatto, collegalo ad un'altro PC;

La spia luminosa dell'HD, risulta accesa? Per intenderci, senti L'HD girare?

Prova a cambiare porta USB.

Questo HD, ha una propria alimentazione, oppure attinge l'alimentazione dalla Presa USB?

Secondo passo:

Allora facciamo qualche operazione in modo da stringere il cerchio.

Cerca di rispondere alle domande che ti porrò:

1)collega l'HD, apri gestione disco in questo modo :win+r , nella schermata esegui digita DISKMGMT.MSC , ora in gestione disco

dimmi se il tuo HD è visto come base o altro.

2)testdisk serve per recuperare una partizione persa come nel tuo caso, se vuoi usarlo segui queste guide: uno e due,per quanto concerne photorec, serve solo per il recupero dati,qui la guida.

3)se testdisk ti appare ostico, usa questo, con quest'ultimo il ripristino

della partizione doverebbe essere piu' semplice.

TEST DISK E Photorec su parted magic

si potrebbe recuperare la partizione persa con testdisk presente in Parted magic , dopo aver masterizzato la ISO, ed aver avviato il CD, segui le istruzioni come in figura.

Facci sapere.

Aggiungo dei centri di recupero, in modo che non scontentiamo nessuno.

Uno e due

max7571
Inviato: Tuesday, July 03, 2012 9:43:02 PM

Ciao Mitico
Per prima cosa, anche se temo che è stato già fatto, collegalo ad un'altro PC; SI

La spia luminosa dell'HD, risulta accesa? Per intenderci, senti L'HD girare? SI

Prova a cambiare porta USB. FATTO

Questo HD, ha una propria alimentazione, oppure attinge l'alimentazione dalla Presa USB? HA UNA SUA ALIMENTAZIONE

Scusa Mitico ma cosa importante che mi sono dimenticato, uso MAC
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 04, 2012 12:38:49 AM

max7571 ha scritto:
Scusa Mitico ma cosa importante che mi sono dimenticato, uso MAC

Testdisk e photorec, sono compatibili anche con i MAC. Qui

Con questi due dovresti risolvere con le guide che ti ho postato.

Hai provato anche con un windows? Proverei anche a vedere se vien visto da un live CD di LINUX(parted magic)

Ciao

max7571
Inviato: Wednesday, July 04, 2012 10:18:57 PM

Ciao Mitico ho provato a scaricarmi Testdisk, ma sono incapace e non trovo il file di installazione per mac
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 04, 2012 11:51:22 PM

max7571 ha scritto:
Ciao Mitico ho provato a scaricarmi Testdisk, ma sono incapace e non trovo il file di installazione per mac

Max, e adesso? Non hai modo di usarlo da un amico su windows?

Comunque, non va installato: estrai l'archivio compresso bz2, e all'interno troverai due file per lanciare testdisk e photorec.

Ti lascio una guida che si riferisce a windows, ma l'uso dovrebbe essere pressoché uguale.

Vai qui; alla terza schermata, sceglierai MAC, dai invio e segui la guida.

Se hai difficoltà posta il problema nella sezione dei sistemi MAC, specificando come usare testdisk in quel ambiente.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme