|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Salve a tutti. Vorrei un vostro consiglio. Dovrò stare via per una decina di giorni, e non sopporto l'idea di stare lontano da Internet e dalle mie varie cartelle personali del PC desktop, che spesso mi sono necessarie nelle incombenze quotidiane. La mia idea è di comprarmi un computer portatile o magari più piccolo, ma non mini. Spesa che non vorrei superare: 500 euro. Performance media, o anche medio-bassa, tanto non devo fare né grafica né giochi. Se possibile, abbastanza comodo nell'uso dei tasti e nel monitor. Qualche suggerimento preciso da parte degli amici più pratici? Anche per collegarlo a Internet.
|
|
|
|
|
|
Beh? Ora la partita è finita ...
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao square, visto l'uso che ne devi fare io prenderei un netbook leggero e facile da trasportare, QUESTO è un buon apparecchio, costo contenuto e buone prestazioni, monitor led, wifi ha pure la webcam. Oppure un notebook, QUI trovi un buon prodotto con un processore Intel i3 a meno di 400€. Se parti per le vacanze, buon divertimento.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve, square. Se hai intenzione di starci su un netbook, ti consiglio di dare un'occhiata ad uno di questi. Tra un windows sterter e un HOME premium, io sceglierei decisamente quest'ultimo. Come marca, vai sul sicuro CON ASUS, o HP. Discreti anche i toshiba. Facci sapere.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,719
|
Visto che abitualmente utilizzo a casa un desktop, per andare in giro ho da 4 anni un laptop; prima un eeepc con xandor poi un samsung N150 windows seven Mi trovo molto bene perchè poco ingombrante e maneggevole. Certamente non puoi pretendere ma per posta e navigare va benissimo ed ha tutto l'occorrente. Per avere tutti i documenti ho una scheda SD da 4Gb che sincronizzo sul desktop (il principale) con Synkback e tengo nel portafoglio in modo da non avere dati in giro; mi trovo molto bene. Poi il laptop lo uso molto in casa quando devo solo navigare e non ho voglia di stare alla scrivania e preferisco il giardino o la poltrona.
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
Edit: Tra un windows sterter e un HOME premium, io sceglierei decisamente quest'ultimo. Come marca, vai sul sicuro CON ASUS, o HP.
Discreti anche i toshiba.
Affermare che i Toshiba sono discreti riaspetto agli Asus e HP direi che è un pò azzardato come paragone. Semmai direi il contrario.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Che strano! In questo thread, è lo stesso wolf(che saluto) a consigliare una ciofeca di Toshiba. E l'utente, è rimasta soddisfatta.
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
In realtà Wolf ha detto: "L'unica cosa non acquistare un Packard Bell. Conosco bene anch'io Wolf. Quello che ha detto, il modo come l'ha detto è una sentenza senza via di scampo. Ma, purtroppo, pur rispettando quanto da lui affermato, è solo la sua opinione. Commenta:E l'utente, è rimasta soddisfatta. Nessuno l'avrebbe messo in dubbio, oltretutto i soldi sono suoi.
|
|
|
Innanzi tutto, grazie a tutti. L'unica cosa di cui sono sicuro, guardando le dimensioni del portatile HP di mio figlio (38 cm x 27 circa), é che lo vorrei un po' più piccolo, ma non a livello di un palmare (non voglio caratteri troppo piccoli!!). Mi avete dato l'idea (crilupa e cbbusto) di orientarmi su un netbook; mi confermate che ci posso usare documenti, le cartelle e qualche immagine\foto per lavorarci normalmente come sul pc desktop?
Concordo con miticoalex su W7 Premium, invece di Starter. Per le marche (>pettinati), vedrò sul momento, certo controllerò che sia qualche marca decente (Google!).
> cbbusto: più che una vacanza, un viaggetto a Roma verso fine mese in visita parenti.
EDIT: ho visto ora una nuova (per me) categoria: gli ultraportatili, con prestazioni decenti e prezzo abbordabile. Che sono?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Con un net ci fai tutto quello che dici, sono d'accordo che win 7 premium è meglio di starter E. Fra gli Acer segnalati da mitico io starei su QUESTO, HD 320GB - RAM 4GB - Display 11.6" wide meglio del 10.1 Ciao
|
|
|
cbbusto ha scritto:Con un net ci fai tutto quello che dici, sono d'accordo che win 7 premium è meglio di starter E. Fra gli Acer segnalati da mitico io starei su QUESTO, HD 320GB - RAM 4GB - Display 11.6" wide meglio del 10.1 Ciao Mi sembra perfetto, grazie cbbusto.
|
|
|
Certamente con il netbook non puoi fare conversione di video o applicazioni pesanti ma posta, navigazione, libreoffice ecc vanno perfettamente. L'anno scorso ho comprato a mia moglie un acer ed è molto carino. Suggerisco processore Intel Atom N570- N550 , assolutamente tassativo batteria a 6 celle HD quello che trovi ma partizionato in due (C e D ). QUESTO è un accessorio fondamentale max 3 led EDIT ho visto adesso l'acer suggeritoti da cdbusto è molto bello ma costa un sacco e per quel prezzo ci penserei due volte; guarda magari negli ipermercati , marco polo, mediaword se hanno qualcosa in offerta intorno ai 200- 220 euro puoi trovare qualcosa di buono
|
|
|
crilupa ha scritto:............. Suggerisco processore Intel Atom N570- N550 , assolutamente tassativo batteria a 6 celle HD quello che trovi ma partizionato in due (C e D ). QUESTO è un accessorio fondamentale max 3 led EDIT ho visto adesso l'acer suggeritoti da cdbusto è molto bello ma costa un sacco e per quel prezzo ci penserei due volte; guarda magari negli ipermercati , marco polo, mediaword se hanno qualcosa in offerta intorno ai 200- 220 euro puoi trovare qualcosa di buono Buon suggerimento. Una curiosità, crilupa: quell'applicazione che tu usi, SyncBackup, sicronizza i file solo di UNO dei due pc rispetto all'altro? O di tutt'e due? E se ti capita di aggiornare in modo diverso / in tempi diversi gli stessi file, sia del desktop che del netbook, cosa succederà quando li sincronizzi?
|
|
|
Innanzi tutto il pc principale è il desktop dove tengo tutti i dati; con synkback sincronizzi i file presenti sulla SD (o qualsiasi supporto asportabile no cd/dvd) e vengono aggiornati le cartelle mancanti oppure lo stesso file ma con la data di modifica più recente. Esempio: documento word fatto sul fisso, aggiornato il file sulla SD,successivamente lo stesso file viene modificato sul laptop (ovviamente il file aperto e salvata la modifica sulla sd) nella successiva sincronizzazione sul fisso synkback prende il file dalla sd perchè la modifica più recente è li e sovrascrive il file (del fisso) memorizzando l'ultima modifica... spero di essere stato chiaro. Tieni presente che i documenti sul laptop non li carico (per sicurezza e praticità) e lavoro direttamente dalla SD. La SD la tengo nel portafoglio. Inoltre utilizzando synkback ho un altro backup oltre a quello fatto dal fisso con cobianbackup e periodicamente anche su un dvd.
|
|
|
Chiaro. Ciao.
|
|
Guest |