|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/25/2005 Posts: 64
|
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Come funziona il pc? Si blocca ancora?
|
|
|
Intanto grazieper la disponibilita',non so dovrei provare ad installare un antivirus e vedere se mi completa il tutto e magari cambiare firewall,.. cosa mi consigli di fare...?
|
|
|
Disistalla da Installazioni Applicazioni PC Tools Firewall Plus. E già che ci sei disistalla pure Advanced SystemCare 5Fai una pulizia con CCleaner. (registro compreso) Riavvia il pc. Ripeti la pulizia con CCleaner. Installa l'antivirus. P.S:Sempre da Installazioni Applicazioni disistalla TUTTE le versioni Java che vedi. Solita pulizia con CCleaner.(non dimenticare il registro) Scarica l'ultima versione di Java: http://www.java.com/it/download/index.jsp
|
|
|
Ciao,ho fatto tutto,scaricato Microsoft Security Essentials,per ora non ho problemi che firewall posso installare secondo te?... Quali altri programmi per la sicurezza mi consigli ... grazie infinite..
|
|
|
Commenta:che firewall posso installare secondo te?... Sinceramente, non ne ho la più pallida idea. Mai usato un firewall, se non quello di Windows. Per una protezione decente: Antivirus. (quello che hai installato) Malwarebytes: (da tenere sempre aggiornato) http://www.aiutamici.it/software?ID=80346E un firewall: ma dirti quale, è come chiedere ad un cieco di accompagnarti per attraversare la strada. Nel sito ci sono questi: http://www.aiutamici.it/software?r=y&C1=1&C2=2&C3=2
|
|
|
Ah ok,pensavo che il firewall fosse importantissimo e anche sul sito nella sezione "guida al pc sicuro" e' vivamente consigliato,oltre ad altri programmi...(sconsigliato il firewall di Windows).... Comunque grazie di tutto per ora sembra a posto....
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
miiiglio ha scritto:Ah ok,pensavo che il firewall fosse importantissimo e anche sul sito nella sezione "guida al pc sicuro" e' vivamente consigliato,oltre ad altri programmi...(sconsigliato il firewall di Windows).... Comunque grazie di tutto per ora sembra a posto.... Detto fuori dai denti il firewall di Windows XP è un colabrodo, se non altro perchè non blocca il traffico in uscita. Segui il consiglio di r16, Outpost l'ho usato anch'io quando avevo XP. Se tu dovessi passare a Windows 7, il firewall integrato è più che sufficiente.
|
|
|
Va bene,grazie,secondo te e' meglio avere altro per la sicurezza o mi basta Microsoft Security Essentials e Outpost...?
|
|
|
@miiiglio: Ehm.....forse mi sono spiegato male. Il Firewall, è sì importantissimo. E pidue ha ragione a dire che quello di XP è un colabrodo. Io non ho mai installato un firewall, per motivi personali, NON perchè NON serve. Non fare come me, installane uno, che ti salva da parecchi guai. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Quello che hai va bene, perchè Microsoft Security Essential è anche antispyware. Io aggiungerei anche Malwarebytes Anti-Malware, ogni tanto fai una scansione dopo averlo aggiornato, non interferisce coll'antivirus residente ed è molto efficace. Ricorda però che il primo antivirus sta tra la sedia e il computer. ;-)
|
|
|
Va bene,cerchero' di stare piu' attento :-D ... Grazie di cuore e complimenti per l'aiuto che date... Ciao,alla prossima.
|
|
Guest |