|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/16/2007 Posts: 177
|
Salve, sul mio desktop ho inserito una chiavetta wireless per trovare connessioni di rete senza fili, trovata la connessione mi dice che sono connesso con segnale al 100% ma quando apro internet mi dice, impossibile visualizzare la pagina web, da notare che sul portatile che ho qua vicino, con la stessa rete va molto bene. Cosa posso fare per vedere internet anche sul desktop?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Dipende con quale gestore si collega la chiavetta, dovrebbe esserci un software all'interno da installare sul computer, io ho una chiavetta TIM, che in questo settore è la rete migliore, e bisogna installare un suo sw su tutti i pc dove viene inserita. Questa è l'icona: cliccandoci sopra appare la finestra connetti.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,848
|
Ciao ggg50 hai lo stesso sistema operativo su entrambe i pc? prova a vedere se il firewall ti blocca le connessioni in entrata e prova a vedere se in opzioni internet hai gli stessi settaggi del pc funzionante. se hai difficolta' fai sapere
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ggg5o ha scritto:Salve, sul mio desktop ho inserito una chiavetta wireless per trovare connessioni di rete senza fili, trovata la connessione mi dice che sono connesso con segnale al 100% ma quando apro internet mi dice, impossibile visualizzare la pagina web, da notare che sul portatile che ho qua vicino, con la stessa rete va molto bene. Ciao Che adapter wireless hai? Dicci anche il sistema operativo. Inoltre, prova a crearti dal pannello di controllo> centro connessioni di rete, una nuova rete.
|
|
Iscritto dal : 3/16/2007 Posts: 177
|
Ciao ragazzi, ho provato a collegarmi a questa ora e senza toccare nulla va tutto bene, comunque mi collego alla rete fastweb del mio amico sotto casa che a il modem hi fi della fastweb e si possono collegare fino 5 computer, i miei computer anno tutti e due xp pro. la chiavetta è una D-Link wireless g usb adapter dwl-g122. ho installato anche il software della chiavetta. Adesso va domani vi farò sapere grazie
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/30/2012 Posts: 3
|
Che adapter wireless hai? Dicci anche il sistema operativo.
|
|
Guest |